Nokia 9 PureView: sta arrivando Android 10

Nokia 9 PureView dovrebbe avere a bordo il nuovo sistema operativo del robottino verde, l'atteso Android 10, entro la fine dell'anno.
Nokia 9 PureView: sta arrivando Android 10

Per chi possiede un Nokia 9 PureView è in arrivo un’ottima notizia: lo smartphone dovrebbe presto ricevere l’aggiornamento ad Android 10.

Presto Android 10 su 9 PureView

Dopo il Nokia 8.1, il flagship 9 PureView dell’azienda svedese si appresta ad implementare il nuovo sistema operativo del robottino verde. HMD Global è solitamente uno degli OEM più veloci nel fornire aggiornamenti OS e la notizia riguardo l’implementazione nella sua ammiraglia – in Italia dal 5 aprile – ne è la dimostrazione. La causa di questa celerità risiede, con molta probabilità, nel fatto che alcuni telefoni Nokia – come il 9 PureView appunto – sono corredati con Android 9 Pie preinstallato, ragion per cui la compagnia è in grado di inviare aggiornamenti ai suoi terminali in modo tempestivo.

La società del paese nordico, secondo un rapporto di Counterpoint Research, ha aggiornato ad Android 9 Pie circa il 96% dei suoi dispositivi e conta – entro l’inizio del 2020 – di inviare l’update ad Android 10 alla maggior parte dei suoi device. Si tratta di un’ottima notizia per un marchio che, pur non facendo enormemente breccia nel cuore degli utenti, resta sempre un baluardo di velocità e precisione, almeno per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Il rapporto riguardo l’arrivo della versione 10 del sistema operativo Android è stato confermato anche da un particolare rilevato su una pagina del noto sito Geekbench: relativamente a Nokia 9 Pureview, infatti, è stata riportata nella sezione “System Information” il riferimento ad Android 10 nella stringa che riguarda l'”Operating System”. Potete confrontare quanto detto con l’immagine di seguito.

Per quanto riguarda il periodo in cui effettivamente dovrebbe sopraggiungere il nuovo aggiornamento del robottino verde, si parla dell’ultimo trimestre del 2019: in buona sostanza, da ora sino a dicembre il Nokia 9 PureView avrà sulle spalle Android 10. Un altro smartphone che dovrebbe ricevere entro la fine dell’anno il nuovo OS è il Nokia 7.1.

I prezzi di Nokia 9 PureView: le migliori offerte del Black Friday

Amazon mette a disposizione Nokia 9 PureView al prezzo di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
109,49 € , il che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/163682942699?hash=item261c437eeb:g:nzYAAOSw7V1jUWme&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 131,78
Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti