Nokia 9 Pure View avrà 5 fotocamere a bordo, è sempre più probabile ormai. Ai già tanti leak, si aggiunge la foto di una cover, che conferma il setup mostrato nelle precedenti indiscrezioni.

Nokia 9 Pure View: ecco la cover

No, certamente non si tratta della prima cover di protezione del possibile Nokia 9 Pure View. Ci sono stati precedenti render ed è addirittura possibile già comprare su Amazon la protezione di uno smartphone che ancora non è ufficiale. Tuttavia, in questo caso si tratta della prima immagine reale trapelata online.

Quella rappresentasta è una cover in plastica di scarsa fattura, simile a quelle che spesso si trovano nelle confezioni di vendita degli smartphone, tanto per garantirgli una protezione iniziale. Sul posteriore sono mostrati chiaramente i 7 fori che ormai caratterizzano il futuro flagship di HMD Global: 5 sarebbero per le fotocamere, mentre gli altri due dovrebbero contenere il flash LED ed eventali sensori per la messa a fuoco.

nokia 9 pure view

Quando i primi leak su Nokia 9 Pure View sono trapleati, c’è stato parecchio stupore: un device con ben cinque fotocamere posteriori. Adesso, complice anche il ritardo nell’ufficializzazione del device, l’hype è calato molto. Del resto, sul mercato c’è già uno smartphone con a bordo ben 4 fotocamere posteriori, Samsung Galaxy A9.

La scheda tecnica del flagship dovrebbe prevedere la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 845, coaudiuvato da 8GB di memoria RAM ed almeno 64GB o 128GB di storage interno. Il display dovebbe essere un pannello da 5,99″ con risoluzione QHD+ (ovvero 2K+). Ad alimentare lo smartphone ci penserebbe una batteria da 4150 mAh.

Il sistema operativo al lancio dovrebbe essere Android Pie 9.0. Anche se non si trattasse di un Android One, gli smartphone di HMD Global hanno comunque una personalizzazione praticamente assente, l’esperienza stock è assicurata. Quanto all’ufficialità, sicuramente ormai non arriverà prima dell’anno prossimo. Ci sono due occasioni che l’azienda potrebbe sfruttare per presentare Nokia 9 Pure View: il CES di Las Vegas, che si terrà a gennaio, oppure il MWC di Barcellona, che invece avrà luogo il mese successivo.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Gizmochina