Nokia 9: la cover conferma il design e le 5 camere

Nokia 9 è stato mostrato all'interno di alcune immagini di render dei probabili accessori: confermato il design e le cinque fotocamere posteriori.
Nokia 9: la cover conferma il design e le 5 camere

Nokia 9 PureView dovrebbe essere il flagship di HMD Global dotato di ben cinque fotocamere posteriori. Un nuovo leak, relativo alle immagini di render di cover e wallet pensati per il device, ne confermerebbe il design ed il comparto fotografico.

I primi leak del futuro top di gamma hanno subito suscitato la curiosità degli utenti proprio per l’elevato numero di fori presenti sul posteriore. Successivamente, nuove indiscrezioni hanno chiarito che il device dovrebbe avere cinque fotocamere principali, anche se i “buchi” sembrerebbero sette. Questo perché chiaramente è necessario alloggiare anche il flash LED ed il sensore di messa a fuoco laser.

nokia 9

I render dei primi accessori pensati per il terminale ne confermano l’intero design. Oltre al particolarissimo pannello posteriore, è possibile osservare anche la parte frontale che dovrebbe ospitare solo una fotocamera alloggiata all’interno della cornice superiore. I bordi sembrano tutt’altro che assenti, sono abbastanza spessi anche se questo risparmia almeno la presenza del notch. I tasti per controllare il volume e quello di accensione e spegnimento dovrebbero essere posizionati sul lato destro.

nokia 9

In basso, al centro dovrebbe essere l’ingresso USB di tipo C mentre a destra sarebbe alloggiato lo speaker audio (che non si sa se sarà stereo, facendo il paio con la capsula auricolare magari). A sinistra, un foro più piccolo, sembra tranquillizzare gli audiofili più tradizionalisti e non solo: il jack audio da 3,5 millimetri dovrebbe essere presente anche su Nokia 9.

Per il resto, gli accessori non permettono di ricavare altre informazioni importanti sul device. Anzi, è bene tenere a mente che si tratta di render realizzati da aziende terze, pertanto potrebbero differire parzialmente da quello che sarà realmente il design del misterioso smartphone con cinque fotocamere.

Oggi HMD Global terrà un evento stampa in cui ufficializzerà nuovi smartphone fra i quali probabilmente ci sarà anche il nuovo Nokia 8.1. Per conoscere il top di gamma dalle tante fotocamere bisognerà invece aspettare ancora: sicuramente l’ufficializzazione arriverà non prima dell’inizio del prossimo anno.

Fonte: Android Headlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti