HMD Global ha appena annunciato che il Nokia 8.3 5G, il suo primo smartphone 5G, è da oggi disponibile in Italia: ecco tutto ciò che riguarda il prezzo.

Nokia 8.3 5G: economico 5G in Italia

Dotato di una potente fotocamera quadrupla PureView con ottiche ZEISS, il Nokia 8.3 5G (su Amazon già in sconto a 529 euro) è finalmente disponibile anche in Italia. Ovviamente, la connettività 5G di cui è provvisto questo dispositivo lo rende veloce e affidabile per lo streaming e il gaming, caratteristica che piacerà non poco a tutti coloro che sono appassionati di giochi da mobile. Il telefono arriva nel nostro Paese nella colorazione Polar Night, ispirata direttamente al cielo artico, tonalità che non passa inosservata (come puoi vedere dall’immagine di seguito).

Per quanto riguarda l’aspetto fotografico, il nuovo Nokia 8.3 5G dispone di una configurazione quadrupla con ottiche ZEISS e – stando a quanto dichiara l’azienda – i 64MP sono in grado di offrire dettagli e sensibilità straordinari grazie alla tecnologia pixel pinning.

Sotto il cofano del terminale troviamo la piattaforma modulare Snapdragon 765G 5G con il sistema Snapdragon X52 5G Modem-RF (ottimizzata per il 5G), associata a due versioni di memoria, rispettivamente da 6GB/64GB e da 8GB/128GB.

Ma non è finita, dato che grazie ad un display edge-to-edge da 6,81 pollici, il Nokia 8.3 5G vanta – tra tutti gli smartphone della società – il più ampio schermo a tecnologia PureDisplay basata sul processore visivo Pixelworks. Il device integra, inoltre, il Qualcomm AI Engine di quinta generazione della piattaforma modulare Snapdragon 765G, utile a fornire esperienze di intelligenza artificiale intuitive.

Dotato anche del sensore di impronte digitali, il Nokia 8.3 5G è disponibile da oggi in Italia al prezzo ufficiale di 599 EUR nella variante da 6GB/64GB e a 649 EUR in quella da 8GB/128GB (ricordiamo che su Amazon è già in offerta a 529 euro).