Nokia 7.1 Plus: forse ci siamo, in arrivo domani

Nokia 7.1 Plus potrebbe essere ufficializzato in Cina domani 16 ottobre: l'attesa dovrebbe essere finalmente finita
Nokia 7.1 Plus: forse ci siamo, in arrivo domani

Nokia 7.1 Plus è lo smartphone di HMD Global che probabilmente sta tenendo maggiormente col fiato sospeso i fan. Infatti, il suo lancio è stato atteso invano in ben due recenti eventi. Sembra però che il momento sia arrivato. L’ultimo teaser pubblicato lascia pensare che il device sarà ufficializzato domani.

Nokia 7.1 Plus: l’attesa sembra essere finita

All’inizio di ottobre, attraverso un evento globale, HMD Global ha ufficializzato Nokia 7.1. Il nuovo device è una versione aggiornata – con molte novità – di Nokia 7. Della versione Plus però, nemmeno l’ombra.

Lo scorso 11 ottobre, in India, è stato organizzato un secondo evento. Protagonista uno smartphone con “mega schermo”. Stampa e fan hanno pensato che fosse arrivato il momento di conoscere Nokia 7.1 Plus. Invece, è stata la volta dell’interessante entry level Nokia 3.1 Plus. Un phablet economico, con tutte le caratteristiche dell’ottimo base di gamma.

Domani, 16 ottobre, sembra che sia il giorno prescelto da HMD Global per presentare in Cina Nokia 7.1 Plus. In oriente sarà chiamato Nokia 7X, mentre sugli altri mercati sarà una versione “Plus” del neo arrivato Nokia 7.1.

A confermare l’evento à un teaser dell’azienda, pubblicato sul social network cinese Weibo. Insieme all’annuncio, anche una serie di informazioni utili sul device.

Le specifiche

Nokia 7.1 Plus dovrebbe avere a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 710, un’ampia batteria da 3400 mAh ed una doppia fotocamera principale. Il teaser sembra confermare le novità , aggiungendo anche informazioni sulla migliore qualità audio e l’interfaccia utente estremamente semplice.

Trattandosi di una versione Plus, anche il display sarà più grande. Dovrebbe trattarsi di un pannello da 6,18″, dotato di notch. Le immagini pubblicate nell’ultimo teaser non lasciano spazio all’immaginazione e mostrano interamente l’estetica del terminale. Oltre alla presenza della tacca, è possibile notare il design ancora una volta in linea con quello di tutti gli altri device dell’azienda.

Sembra proprio che ormai l’attesa sia finita. Domani, 16 ottobre, il terminale sarà probabilmente ufficializzato in Cina. Potrebbe passare un mesetto prima che sia ufficiale a livello globale, ma almeno avremo qualche certezza in più a proposito del suo arrivo effettivo.

I prezzi di Nokia 7.1: le migliori offerte del Black Friday

80,92 € è la miglior offerta in assoluto oggi a disposizione per Nokia 7.1: l'acquisto può essere effettuato presso ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07B6CMJ7K?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 82,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti