Verranno svelati tra pochi giorni, il prossimo giovedì 6 giugno, i nuovi smartphone di fascia media a marchio Nokia. Si dovrebbe trattare dei Nokia 5.2 e 6.2 che farebbero seguito ai device presentati nel corso del MWC i Nokia 3.2 e 4.2. E ora, in attesa dell’evento che si svolgerà contemporaneamente in Italia e in India, il produttore finlandese stuzzica la curiosità degli appassionati pubblicando sull’account Twitter ufficiale, ma anche sugli handle globali di Nokia Mobile India e Nokia Mobile, tre brevissimi video teaser che mostrano qualcuna delle nuove funzionalità dei prossimi smartphone.

Nokia 5.2 e 6.2: Night Mode

Il primo teaser pubblicato da HMD Global dà un’idea della Night Mode che sarà presente tra le funzionalità del comparto fotografico dei due nuovi smartphone Nokia e suggerisce un miglioramento delle prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione. Nel post si legge:

Guarda le cose in una nuova luce il 6 giugno 2019.

Nokia 5.2 e 6.2: design e colori

Un secondo video mostra un design raffinato con curve sottili e un gran numero di varianti di colori tra cui nero, bianco, verde, rosa e blu. Nel video si intravede anche il jack audio da 3,5 mm nella parte superiore.

Nokia 5.2 e 6.2: pulsante accensione

Il nuovo Nokia, come mostrato in un terzo video teaser, avrà un pulsante di accensione con luce di notifica. Una funzione simile agli smartphone Nokia 4.2 e 3.2 che era già stata resa disponibile con il Nokia X71 e che ora si farà strada anche nei nuovi dispositivi.

Nei video teaser non viene fornita indicazione circa il nome dello smartphone al quale si riferiscono, l’ipotesi più gettonata è di un Nokia 6.2, che dovrebbe essere la versione globale del Nokia X71 che è stato introdotto a Taiwan e in Cina il mese scorso. Per avere ulteriori informazioni e saperne di più sui nuovi device Nokia non resta che attendere qualche giorno e, forse, nuove anticipazioni da parte di HMD Global stesso.

Fonte: Nokia su Twitter