Ve l’avevamo anticipato e così è stato: Nokia 5310 Xpress Music è tornato, di nuovo, solo che adesso dovete chiamarlo unicamente “Nokia 5310”. L’originale telefono cellulare torna in formato feature phone e costa appena 49€.

Nokia 5310: tutti i dettagli

Vi ricordate – come il nome stesso suggerisce – a chi era dedicato Nokia 5310 Xpress Music? Già, agli amanti della musica.

Ecco, la sua versione un po’ più smart – e dal nome più corto – punta ancora a questo. A bordo del terminale c’è infatti un lettore di MP3 (che potranno essere caricati tramite uno slot per microSD fino a 32GB) e una radio FM, che potranno essere sfruttati utilizzando i due speaker audio frontali del telefono.

L’autonomia energetica, grazie a una batteria da 1200 mAh (decisamente ampia per il tipo di terminale), è decisamente il secondo dei punti di forza di questo terminale. Nonostante siano garantite solo funzionalità base, il display del device è comunque un pannello a colori (QVGA) da 2,4″.

Non è uno smartphone e nemmeno un feature phone avanzato, ma sappiamo già che lo desiderate. Bene, per comprarlo – nei classici colori White/Red oppure Black/Red – dovrete aspettare il prossimo maggio. Come anticipato, il prezzo di vendita è parecchio allettante: Nokia 5310 costa solo 49€.