Nokia 5310 sta tornando: anche per noi?

Nokia annuncia la disponibilità per il mese corrente del nuovo feature phone 5310 in arrivo in India al prezzo contenuto di soli 39 euro.
Nokia 5310 sta tornando: anche per noi?

Nokia mostra sul Web il nuovo 5310, un feature phone avente due altoparlanti frontali, una lunga durata della batteria, prima del suo debutto ufficiale sul mercato indiano. HMD Global ha infatti annunciato il telefono 2G nel mese di marzo scorso; il device viene fornito con lettore MP3 integrato, radio FM wireless, doppio speaker, il tutto con un design elegante dal sapore “retrò”, come da tradizione Nokia. Si ipotizza una durata in standby per diverse settimane, o con ore ed ore di utilizzo in chiamata.

Nokia 5310: le specifiche tecniche

Da quanto sappiamo sul nuovo feature phone di casa Nokia, troviamo a bordo un display in risoluzione QVGA da 320 x 240 pixel da 2,4 pollici, un processore MT6260A, 8 MB per la RAM, 16 MB per la memoria interna, con possibilità di espansione della stessa fino a 32 GB con microSD. Il telefono vanta una connettività single/dual SIM e a bordo è presente un sistema operativo appartenente alla Series 30.

Sul posteriore vi è una foto/video camera VGA con flash LED e un jack audio da 3,5 mm, radio FM wireless e doppi altoparlanti frontali per ascoltare le proprie canzoni, magari inserite all’interno della schedina di memoria SD. Sì, se vi sembra strano e molto “old style” come concetto, sappiate che nei mercati emergenti prodotti del genere sono richiestissimi.

Le dimensioni del Nokia 5310 sono di 123,7 x 52,4 mm con 13,1 mm di spessore. Il peso – ovviamente contenutissimo – è di soli 88,2 grammi. La connettività è soltanto 2G con bande di frequenza 900/1800, il Bluetooth è in versione 3,9 e si ricarica mediante microUSB.

La batteria rimovibile da 1200 mAh assicura fino a 7,5 ore di conversazione in modalità SIM singola o doppia, mentre in standby fino a 22 giorni (dual SIM) o 30 giorni (single SIM).

Il telefono è venduto in colorazione bianca e rossa o nera e rossa al costo di 39 euro (in America circa 44 $ o in India 3330 Rs circa). La disponibilità diventerà ufficiale per la fine del mese corrente.

Fonte: Twitter Nokia Mobile India

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti