Da quel che emerge in rete in queste ore, sembra che il futuro mediogamma economico di casa Nokia recante la dicitura TA-1333 sia appena stato avvistato presso l’ente per la certificazione FCC. Sembra che si tratti quasi sicuramene del Nokia 5.4, in quanto il precedente modello era stato indicato da HMD con la nomenclatura TA-1223.

Nokia 5.4: cosa sappiamo del nuovo mediogamma economico?

Dai documenti trapelati dal portale web della FCC scopriamo che a bordo vi sarà una batteria da 4000 mAh capace di assicurare ore ed ore di autonomia intensa e sfrenata. A ciò si sommerà la presenza di Android One aggiornato all’ultima iterazione del sistema operativo di casa Google. Le dimensioni del telefono saranno di 161 x 76 mm, praticamente le stesse dell’entry-level Nokia 3.4 recentemente presentato dalla compagnia finlandese.

Anche se HDM Global non ha fornito notizie riguardanti il futuro midrange low-budget di Nokia, i rivenditori australiani Acquire e Aus Shop IT hanno appena elencato il device all’interno dei loro portali web. Hanno altresì affermato che lo smartphone giungerà sul mercato con banchi RAM da 4 GB e memorie per lo storage da 128 GB. Unitamente a ciò, il modello in colorazione purple viene riportato con il tagliandino del prezzo che reca scritto “AUD 370,81“. Il cambio della moneta australiana con l’Euro è pari allo 0,61. In poche parole, il costo del device dovrebbe attestarsi attorno ai 227 euro da noi in Europa. Nella fattispecie, in Italia bisogna altresì calcolare anche le tasse.

Tenete conto che questi primi prezzi sono probabilmente dei segnaposto e non dovrebbero essere considerati come “definitivi”, anche se le colorazioni indicate sembrano essere in linea con quanto indicato finora. Il design del futuro telefono di casa Nokia dovrebbe essere molto simile a quello visto con gli ultimi modelli della gamma, includendo un display con selfiecam incastonata in un angolo. Addio alla tacca a goccia quindi. Le dimensioni del pannello dovrebbero essere sui 6,4 pollici.

Fonte:Acquire