Nokia 5.3 è stato appena lanciato ufficialmente. Si tratta di un medio di gamma di fascia economica, dal design accattivante e con un prezzo molto contenuto.

Nokia 5.3: dettagli e prezzo

Un comparto fotografico composto da ben quattro sensori (principale da 13MP, ultra grandangolare da 5MP, camera per le macro da 2MP e camera per l’effetto bokeh da 2MP) incastonato in un isolotto rotondo alloggiato sul posteriore: si tratta solo di una delle caratteristiche distintive del design del terminale. Anche in questo caso, com’è stato per gli altri terminali di HMD Global, massima cura all’estetica, partendo proprio dai dettagli.

Sul frontale c’è un display da 6,55″ con risoluzione HD+ e un piccolo notch a goccia per ospitare la selfie camera da 8MP.

Il cuore pulsante di Nokia 5.3 è il processore Qualcomm Snapdragon 665 supportato da 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. Il sistema operativo al lancio è Android 10 nella sua versione più pura, grazie all’appartenenza del device al programma Android One.

L’autonomia energetica del device promette di raggiungere fino a due giorni di utilizzo, grazie a una batteria da 4000 mAh.

Lo smartphone sarà in vendita da maggio, al prezzo di 219€, nei colori Cyan, Sand e Charcoal. Vi ricordiamo che è appena stato ufficializzato anche Nokia 8.3, il primo device 5G del brand.