HMD Global potrebbe avere una nuova sorpresa vintage in serbo per IFA 2019: si tratterebbe di Nokia 2720, telefono cellulare a conchiglia lanciato nell’ormai lontano 2009. Il device potrebbe tornare a nuova vita e godere della connettività 4G.

Nokia 2720 è pronto a tornare?

Sembra proprio così, a far sorgere il dubbio sono un paio di certificazioni di un misterioso modello (Nokia TA-1170) apparse prima in Thailandia e poi in Cina. Il cellulare certificato, dotato di connettività 4G, potrebbe essere proprio Nokia 2720.

Se HMD Global volesse aggiungerlo realmente alla sua collezione di telefoni vintage rivisitati e corretti, sarebbe uno fra i modelli più interessanti dato il suo forma factor: si tratta infatti di un telefono cellulare a conchiglia. Un formato molto apprezzato, almeno in passato, dagli utenti. Fra i suoi vantaggi principali, il drastico abbassamento del rischio d’inviare telefonate involontarie.

Non sappiamo cosa potrebbe cambiare sul nuovo Nokia 2720 rispetto al passato. Il modello originale (che si può ancora comprare su Amazon a 84.99 euro) era considerato un feature phone a tutti gli effetti: aveva un display interno a colori (da 1,9″ circa) e uno esterno monocromatico da 1,3″. Inoltre, c’era anche una fotocamera e la connessione Bluetooth. All’epoca, l’autonomia energetica si basava su una batteria da 860 mAh, ma se la presenza della connettività 4G fosse confermata, servirebbe almeno un migliaio di mAh per offrire buone performance energetiche.

Le migliori offerte di oggi per Nokia 2720: tutti i prezzi

Fonte:Gizmochina