Non solo smartphone in casa Nokia, ma anche feature phone per rispondere all’esigenza dei mercati emergenti e di coloro che desiderano avere un telefono economico, esteticamente accattivante e connesso alla rete.

Ecco dunque arrivare il nuovo Nokia 225, offerto anche nella versione Dual SIM, che rappresenta il feature phone più sottile della casa finlandese.

Nokia 225

Il dispositivo è caratterizzato dalla presenza del  browser Nokia Xpress, capace di sfruttare il cloud per ottimizzare le pagine web al fine di contenere il più possibile il consumo dei dati, è dotato di tecnologia SLAM, attraverso la quale è possibile condividere le proprie foto con gli amici via Bluetooth, ed ha preinstallati Facebook, Twitter ed il motore di ricerca Bing, frutto della collaborazione con Microsoft.

Nokia 225

Il Nokia 225 è un dispositivo conveniente progettato per stupire" ha dichiarato Timo Toikkanen, Executive Vice President Mobile Phones di Nokia. “Proseguiamo nel nostro impegno a connettere a internet il prossimo miliardo di persone e il lancio di questo device è pienamente in linea con tale promessa. Il Nokia 225 combina una ricca esperienza multimediale e la semplicità di utilizzo, con l’affidabilità e la qualità Nokia, consentendoci di portare internet a più persone a prezzi democratici”.

Nokia 225

All’interno del Nokia 225 sarà possibile trovare preinstallati anche cinque giochi, BlockBreaker 3, Asphalt 6, Assassins Creed 3, The Avengers e Real Football 2012.

Il telefono misura 124×55.5×10.4mm per 100.59 grammi, supporta le reti GSM EDGE con una velocità in download di 236.8kbps ed in upload di 85.6kbps, ed è dotato di un display LCD da 2.8” QVGA 320×240 con una densità di 142ppi, radio FM RDS, connessione USB 2.0 e Bluetooth 3.0, una memoria espandibile tramite microSD fino a 32GB, una fotocamera da 2 megapixel ed una batteria da 1200mAh che garantisce un tempo di conversazione fino a 21 ore ed uno stand-by fino a 36 giorni.

Entrambi i modelli single-SIM e dual-SIM saranno disponibili nelle colorazioni rosso, giallo, verde, nero e bianco a partire dal secondo trimestre 2014 al prezzo di 39 euro al netto di tasse e sussidi.

Nokia 225

Nokia 225

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum