Dopo le prime avvisaglie dello scorso mese, HMD Global ha presentato ufficialmente due nuovi telefoni dal prezzo ultra basso e dalle specifiche minimal: il Nokia 125 e il Nokia 150.

Nokia 125 e 150: specifiche

La famiglia dei telefoni di Nokia cresce, grazie al lancio dei nuovi Nokia 125 e Nokia 150. Entrambi i dispositivi presentano un design piacevole, offrono uno schermo da 2,4″ e tasti piuttosto grandi. La società descrive il Nokia 125 come il dispositivo con schermo da 2,4 pollici più conveniente sulla piazza, ed in grado di offrire agli utenti una facile esperienza d’uso ad un prezzo molto basso. Fornito di una fotocamera sul retro, il Nokia 125 presenta anche una torcia e utilizza il sistema operativo Series30 +. Il terminale annovera 4 MB di RAM, 4 MB di memoria interna espandibile, una batteria rimovibile da 1020 mAh, radio FM, jack per cuffie da 3,5 mm e il supporto per la rete 2G.

Il Nokia 150 condivide la maggior parte delle specifiche tecniche con il Nokia 125, con l’aggiunta di una fotocamera VGA sul retro e il Bluetooth 3.0, oltre ad un design più interessante e opzioni di colore più accattivanti.

Il Nokia 125 è disponibile nei colori Charcoal Black and Powder White e ha un prezzo di circa 22 euro, mentre il Nokia 150 – nei colori rosso, ciano e nero – ha un costo leggermente superiore, che si aggira intorno ai 26 euro.

Tirando le somme, HMD Global oggi ha introdotto due telefoni niente male che arriveranno – nei mercati selezionati – ad un prezzo accessibile. Siamo sicuri che sia il Nokia 125 che il Nokia 150 rappresenteranno le soluzioni perfette per le persone che hanno bisogno di un telefono per effettuare chiamate e inviare messaggi SMS, almeno in quei Paesi in cui 2G è ancora disponibile.

Fonte:Fonearena