Nokia 1.4: economico, ma con un gran bel carattere

In queste ore spuntano in rete le prime specifiche tecniche ufficiose del nuovo piccolo budget-phone di casa HMD Global, il Nokia 1.4.
Nokia 1.4: economico, ma con un gran bel carattere

HMD Global ha presentato lo smartphone Nokia 1.3 nel marzo dello scorso anno. Secondo quanto riferito, il dispositivo sarebbe stato annunciato all’interno della conferenza stampa del Mobile World Congress (MWC) del 2020. Tuttavia, il suo lancio è stato ritardato a causa della pandemia CoVid-19. L’azienda dovrebbe commercializzare i nuovi telefoni, facenti parte di diverse fasce di prezzo, nel corso del prossimo evento al MWC 2021. Uno dei device prossimo al debutto pare che possa essere l’entry-level Nokia 1.4. Il tipster affidabile Sudhanshu Ambhore ha collaborato con My Smart Price per portare in rete le specifiche complete del nuovo budget-phone dell’OEM finlandese.

Nokia 1.4: saranno queste le sue specifiche tecniche?

Il Nokia 1.4 dovrebbe disporre di uno schermo LCD da 6,5 ​​pollici capace di offrire una risoluzione HD +. Il dispositivo sarà alimentato da un processore quad-core da 1,3 GHz non ancora specificato e da una batteria da 4.000 mAh.

Lo smartphone si baserà su Android 10 (probabilmente “Go Edition”). Verrà fornito con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria nativa. Sul fronte fotografico è prevista una fotocamera frontale da 5 megapixel e una doppia lente da 8 + 2 Mpx assistita da flash LED sul retro.

Il device sarà un telefono dual SIM (4G + 2G) dotato di altre funzionalità come un sensore di luce ambientale, un sensore di prossimità, un accelerometro, uno slot per schede microSD, uno scanner di impronte digitali, 4G LTE, Wi-Fi a 2,4 GHz , Bluetooth 4.2, microUSB 2.0 e jack audio da 3,5 mm.

Il portatile misurerà 166,42 x 76,72 x 8,7 mm. Non ci sono informazioni sull’estetica dello smartphone Nokia 1.4. Giusto per fare un confronto, sappiamo che il Nokia 1.3 era dotato di uno schermo più piccolo di 5,71 pollici, una singola fotocamera posteriore, una batteria più piccola ed era privo di uno scanner di impronte digitali.

Il terminale dovrebbe costare meno di 100 euro al momento del lancio: è probabile che arrivi in due colorazioni: una blu e una grigia.

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti