Per quanto ne sappiamo, finora HMD Global non ha annunciato alcun nuovo telefono in uscita quest’anno, ma è altamente probabile che la società finlandese presenti qualcosa di nuovo al prossimo Mobile World Congress 2020, in programma per il prossimo mese (Barcellona, 24-27 febbraio). A farlo sospettare in modo più concreto è il fatto che, a breve distanza dall’importante evento, è stato scoperto che uno smartphone Nokia, individuato dal numero di modello TA-1207, è stato certificato dalla Federal Communications (FCC) degli Stati Uniti d’America. Le ipotesi più accreditate dicono che si possa trattare del Nokia 1 (2020), o meglio del Nokia 1.3.

Nokia 1.3: possibili caratteristiche

Secondo quanto riportato nella certificazione della FCC, i documenti rivelano che il telefono misura 146,56 x 70,46 millimetri. Sulla base di queste dimensioni, si ritiene che il dispositivo abbia una dimensione dello schermo compresa tra 5,7 e 5,8 pollici. L’FCC ha anche rivelato che il prossimo, probabile, Nokia 1.3, avrà una batteria non delle più capienti, solo da 2920 mAh (capacità nominale pari a 3000mAh).

Le ipotesi che il dispositivo sia effettivamente il nuovo Nokia 1 si basano sul fatto che questo è l’unico altro telefono Nokia entry-level per il quale il mercato sta aspettando un successore. La serie Nokia 2 ha già ottenuto un nuovo modello il mese scorso, il Nokia 2.3, e per la serie Nokia 3 non ci sono ad oggi ancora indicazioni che facciano pensare ad una nuova generazione in arrivo. E anche se HMD Global stesse pensando ad un ipotetico Nokia 3.3, lo schermo del device certificato dalla FCC sarebbe troppo piccolo, visto ce l’attuale Nokia 3.2 ha uno schermo da 6,26 pollici.

Per quanto concerne le caratteristiche che si pensa possa avere il Nokia 1.3, questo non solo otterrà un upgrade della batteria e uno schermo più grande, ma dovrebbe anche arrivare con un comparto fotografico migliorato. Dal punto di vista software è quasi certo che sul Nokia 1.3 sarà preinstallato l’ultimo sistema operativo del robottino verde, Android 10 (Go Edition).

Le migliori offerte di oggi per Nokia 1: tutti i prezzi

Fonte:Nokiapoweruser