Nokia 1.3 è l’ultimo degli smartphone annunciati da HMD Global durante l’evento online del 19 marzo 2020. Si tratta di uno smartphone entry level, che non rinuncia a coniugare design, prestazioni (grazie ad Android GO) e prezzo.

Nokia 1.3: i dettagli

Si tratta dello smartphone per chi non vuole spendere cifre troppo elevate, ma allo stesso tempo non ha voglia di ritrovarsi con un device Android che – dopo qualche giorno – mostra segni di rallentamento.

Nokia 1.3 è infatti potenziato dal leggerissimo sistema operativo Android 10 in edizione “GO”, che fa affidamento su una suite di applicazioni appositamente studiate per offrire il massimo anche su smartphone entry level.

Il device punta su uno schermo da 5,71″ con risoluzione HD+ e un piccolo notch a goccia per la selfie camera da 5MP. Sul posteriore, c’è un singolo sensore fotografico da 8MP.

Il processore è il Qualcomm 215 Mobile Platform, al quale è affiancato 1GB di RAM e 16GB di storage interno. Tranquilli, l’equipaggiamento hardware è più che sufficienti per utilizzare Android GO con soddisfazione.

L’autonomia energetica del terminale è affidata a una batteria da 3000 mAh.

Come anticipato, il prezzo del terminale è particolarmente accessibile: il device costa solo 109€ e potrà essere acquistato a partire da maggio nei colori Cyan, Sand e Charcoal.