Vuoi una Nintendo PlayStation? Ora o mai più!

L'unico prototipo al mondo di Nintendo PlayStation è disponibile in vendita all'asta: se vuoi aggiudicartela ti serviranno tanti, tantissimi soldi.
Vuoi una Nintendo PlayStation? Ora o mai più!

Una console talmente rara da essere disponibile in un’unica unità, quella di un prototipo mai ultimato, nato dalla collaborazione fra Nintendo e PlayStation. Un ibrido talmente strano, da aver fatto impazzire gli appassionati di videogiochi, che ora se lo stanno contendendo all’asta. Il prezzo di partenza era intorno ai 30.000$, ma – nel momento in cui scriviamo – si sfiorano già i 400.000$.

Una Nintendo PlayStation all’asta

Il fortunato proprietario del prototipo è Tierry Diebold, un ex impiegato di Advanta Corporation, una compagnia che non è direttamente collegata con la console, ma il cui CEO è stato anche il CEO di Sony Computer Entertainment nel momento in cui il particolarissimo dispositivo era in lavorazione.

Diebold si è quindi ritrovato la console fra le mani per cause fortuite, avendo portato via dall’azienda alcuni oggetti quando questa è andata in bancarotta. Una liquidazione inaspettata, che gli frutterà diverse centinaia di migliaia di dollari. Infatti, l’asta è stata appena aperta e durerà fino al 27 febbraio 2020 ed è destinata ad andare ben oltre i 360.000$ attuali.

Per chi non conoscesse ancora di cosa si tratta, la “Nintendo PlayStation” è un prototipo nato dalla collaborazione di Nintendo e Sony: una console parecchio simile al Super NES con supporto ai CD ROM e alle cartucce da gioco. Un articolo parecchio vintage, considerando che è stato realizzato nel 1992, ma dal fascino irresistibile per gli appassionati di videogiochi: siete pronti a fare la vostra offerta?

Fonte: Comics

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti