Nexus, Google dice addio al marchio?

Il marchio potrebbe essere abbandonato in favore di un rinnovamento generale.

Nexus 5X e 6P potrebbero essere gli ultimi smartphone a portare il marchio Nexus. Secondo i ben informati, Google intende lanciare una nuova linea con i futuri “Sailfish” e “Marlin”, previsti nel corso di ottobre, per ravvivare una gamma che spesso rimane troppo laterale nell’ecosistema hardware di Android.

A tal fine, i due smartphone proporranno una “G” sulla scocca posteriore, come abbiamo già notato in alcune fotografie recenti, e non si chiameranno Nexus. Non è ancora chiaro quale potrebbe essere il nuovo nome commerciale.

Nexus Sailfish (rendering non ufficiale)
Nexus Sailfish (rendering non ufficiale)

Un cambiamento sottolineato anche dal nuovo launcher. Secondo quanto riportato, Google ha in mente diverse personalizzazione all’interfaccia “stock” di Android 7.0 Nougat vista sui Nexus che hanno ricevuto l’aggiornamento. Un abbandono della vecchia linea di pensiero del “più pulito meglio è”. Potrebbe cambiare il design del tasto Home mentre abbiamo già visto dal Nexus Launcher come il classico drawer delle app farà spazio a uno swype verso l’alto.

Infine, i prossimi smartphone Nexus dovrebbe avere “funzionalità software aggiuntive” rispetto alla versione “stock” di Android 7.0 Nougat” non meglio specificate.

[gallery_embed id=”162267″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti