Netflix sta progettando un evento molto particolare denominato “StreamFest“, uno show virtuale di due giorni che prenderà piede il 4 dicembre prossimo e che renderà gratuito il servizio di streaming per tutti coloro che non si sono mai abbonati. Attenzione, prima che gridiate di felicità, sappiate che la piattaforma sarà sì gratis ma solo per 48 ore. Di fatto, il colosso prevede che, a seguito di quest’iniziativa, gli abbonamenti subiranno un “boost” significativo.

Netflix: una mossa di marketing ben studiata

L’evento è trapelato dall’analisi del codice sorgente dell’app di Netflix per Android; in più, sempre che la società ha confermato la notizia a Protocol. Secondo i dettagli emersi, sembra che StreamFest renderà disponibile il catalogo su qualsiasi dispositivo purché abbia accesso al servizio, senza nessun pagamento richiesto. Al momento non sembra esserci un limite al numero di spettatori attivi consentiti.

La scorsa settimana, Netflix USA invece, ha interrotto il suo programma di prova gratuito di lunga data che offriva il servizio gratuitamente per 30 giorni ai nuovi utenti. Al contrario invece, uno dei maggiori competitor dell’azienda, Disney+, ha appena concluso il suo programma di prova gratuita a giugno, meno di un anno dopo il lancio.

Netflix ora ha un portale che offre una selezione di contenuti originali da riprodurre in streaming gratuitamente, inclusi episodi random di Stranger Things, Grace e Frankie e Bird Box. Ai microfoni di Engadget, un dirigente dell’azienda ha riferito:

Stiamo esaminando diverse promozioni di marketing negli Stati Uniti per attirare nuovi membri e offrire loro un’ottima esperienza Netflix.

Nonostante i guadagni del terzo trimestre, i capi di Netflix hanno confermato i piani per un weekend di prova gratuita anche in India mediante l’evento StreamFest.

Ad oggi ci sono diversi software si streaming video on-demand; da quello di Amazon (Prime Video), a Disney+, Rakuten, Dazn, Hulu, Netflix e molti altri. Voi quale adoperate? Possiamo dire che c’è una piattaforma per ogni esigenza; pensiamo anche alla versione premium di YouTube. Voi siete abbonati a tutti o soltanto a qualcuno? Usufruite della prova gratuita con lo StreamFest per valutare un eventuale piano in abbonamento?

Fonte:Protocol