Netflix: secondo un sondaggio, batte tutti

Il sondaggio proposto da Altroconsumo ci mostra la classifica delle migliori piattaforme di streaming video on-demand, con Netflix al primo posto.
Netflix: secondo un sondaggio, batte tutti

Secondo un recente sondaggio sulle diverse piattaforme di streaming video on-demand presenti in Italia, gli abbonati incoronano Netflix come regina indiscussa, seguita da tutte le altre.

La classifica delle piattaforme TV: Netflix in cima

Nel mercato dell’home entertainment, i servizi di streaming video decollano sempre più; a causa dello scenario pandemico avuto in questi mesi, si è registrato un aumento incredibile della fruizione delle diverse piattaforme.

L’indagine di Altroconsumo, a tal proposito, ha coinvolto 18.000 utenti, chiamati tutti a valutare i dodici servizi TV on-demand di cui disponiamo in Italia. È emerso che Netflix risulta essere la vincitrice indiscussa, l’unica capace di garantire la miglior esperienza possibile. Oltre ad essere il primo in classifica, questo si è posizionato come l’unico in grado di garantire una “soddisfazione ottima”, con un punteggio di 75 su 100.

In Italia, Netflix conta su 4,6 milioni di abbonati (nel mondo sono oltre 193 milioni) ed è apprezzata sia per la qualità che per la cross-usabilità da più device. Inoltre, garantisce contenuti davvero interessanti e originali (citiamo serie come Lucifer, Stranger Things, Sex Education e molte altre ancora). In più, è sempre stabile e non subisce quasi mai dei crash.

Ad inseguire la regina ci pensano Apple TV+ e Amazon Prime Video. Per quanto concerne il primo, il suo difetto sta nel catalogo, ancora non all’altezza delle aspettative. La sua forza? Il prezzo: soli 4,99 € al mese.

Amazon Prime Video invece, è gratuito per chiunque possiede un abbonamento Prime ad Amazon, pertanto si può dire che è quasi regalato nel piano di abbonamenti. Viene valutato come “buono” ed ha serie TV e film unici nel loro genere. Menzioniamo infatti, “American Gods”, semplicemente strepitoso.

Concludiamo con Chili TV, Sky e Now TV, che racimolano risultati alquanto deludenti. Stesso discorso dicasi per Infinity TV e da Mediaset.

Alla fine della classifica troviamo Tim Vision, Tim Sky e Vodafone TV, che chiude la classifica proposta da Altroconsumo con 55 punti. Dazn fa menzione a sé, in quanto è specializzata nello streaming live di eventi sportivi.

Fonte: Altroconsumo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti