Netatmo: il nuovo campanello smart è in Italia

Il nuovo campanello smart di Netatmo sbarca anche in Italia: protegge la tua famiglia e facilita l’interazione con chi bussa alla tua porta.
Netatmo: il nuovo campanello smart è in Italia

Netatmo commercializza in Italia il suo nuovo gioiellino per la casa intelligente. Si tratta del campanello smart, dotato anche di videocamera (con risoluzione FHD). Ecco le caratteristiche principali, il prezzo e la disponibilità in Italia.

Netatmo: campanello smart in arrivo

Non un semplice campanello, ma un vero e proprio sistema di sicurezza. Il primo degli aspetti interessanti è che questo dispositivo – connesso a Internet in WiFi – permette di ricevere una videochiamata sul cellulare ogni volta che qualcuno suona alla porta. In questo modo, grazie alla presenza di microfono e speaker, è possibile interagire con chiunque sia dietro la nostra porta. Dal corriere agli ospiti, l’interazione è più semplice.

Assolvere al “dovere” di campanello non è però l’unica caratteristica di questo videocitofono avanzato. Infatti, il sistema è anche in grado di rilevare se qualcuno staziona davanti al citofono, segnalando l’evento all’utente attraverso una notifica, corredata di mini clip. In questo modo, se ci fossero dei malintenzionati si potrebbe intervenire con la voce per metterli in fuga.

Il terzo aspetto del campanello smart di Netatmo è che non è previsto alcun abbonamento da pagare per utilizzare servizi cloud. Tutto quello che il dispositivo registra viene salvato (con crittografia) all’interno di una microSD. Non solo, anche il trasferimento dei dati allo smartphone è coperto da crittografia end-to-end. Inoltre, il sistema è compatibile con la maggior parte dei sistemi domestici già esistenti e si può installare in autonomia. Inoltre, il sistema è compatibile con Apple HomeKit.

Il nuovo campanello smart si potrà comprare dal prossimo lunedì 28 settembre, sul sito ufficiale di Netatmo e anche su Amazon Italia. Il prezzo è di 299,99€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti