Neffos A5 è ufficiale e sbarca anche in Italia. Il nuovo smartphone di TP-Link ha a bordo Android 9.0 in edizione GO ed è pronto ad attirare nuovi utenti grazie al suo prezzo estremamente contenuto. Ecco le specifiche tecniche complete.

Neffos A5: dettagli e prezzo

Il suo ampio display da 5,99″ è un pannello IPS con risoluzione HD+ e nessun notch: sulla parte superiore e inferiore, ci sono dei bordi leggermente più spessi ed è quindi fisiologico che la fotocamera dedicata ai selfie sia regolarmente implementata sulla parte superiore del device.

neffos a5 ufficiale

Sotto la scocca c’è un processore quad core affiancato da 1GB di RAM e 16GB di storage interno, ma non preoccupatevi: il sistema operativo Android GO gli permetterà di essere comunque uno smartphone snello e performante, in rapporto naturalmente alla sua fascia di appartenenza. L’autonomia energetica è affidata a una batteria da 3050 mAh, che non dovrebbe deludere le aspettative.

Non c’è il lettore d’impronte digitali, sostituito dallo sblocco tramite riconoscimento facciale, ovviamente di tipo 2D. Il comparto fotografico principale è composto da un solo sensore da 5MP mentre i selfie sono affidati a una camera da 2MP.

Neffos A5 sarà disponibile nelle colorazioni ‘Monet Color’, ‘Emerald Green’ e ‘Dark Grey’ a partire dall’1 marzo 2020. Come anticipato, il prezzo di vendita sarà di 69,90€.