Nokia a Berlino ha presentato tre nuovi apparecchi per la sua serie multimediale.

Nokia N72

L’N72 è un elegante candybar dalle dimensioni compatte (108,8 x 53,3 x 21,8 millimetri per 124 grammi di peso) che spicca per la propensione alla multimedialità.
Integra infatti un display da 2.1 pollici ad alta definizione, fotocamera da 2 Megapixel, supporto per file audio MP3, AAC, AAC+, eAAC, radio FM, editor di foto e video.
La memoria a disposizione è di 20 Megabyte, ulteriormente espandibile con schede RS-MMC.
Il Nokia N72 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno in nero ed in rosa.
Nella confezione saranno presenti anche auricolare e laccio da polso in colore coordinato.
L’autonomia è di tre ore e mezza in conversazione e 240 ore in stand by.
Il prezzo sarà annunciato più avanti.

Nokia N72
Nokia N72

Nokia N72
Nokia N72

Nokia N72
Nokia N72

Nokia N73

Di questo apparecchio ci eravamo occupati nei giorni passati, con alcune immagini in anteprima. Adesso arriva l’annuncio ufficiale da parte del produttore finlandese. La caratteristica più interessante di questo terminale UMTS/GSM quadriband è sicuramente la fotocamera da 3.2 Megapixel con ottica Carl Zeiss e autofocus avanzato.
Le immagini scattate potranno essere riviste sull’ampio display da 2.4 pollici ad alta definizione, salvati nella memoria integrata espandibile con schede MiniSD e condivise anche in internet, grazie al supporto per Flickr, il popolare portale dedicato alla fotografia.
Tra le altre caratteristiche di questo apparecchio, troviamo il supporto per file audio MP3/AAC con speaker stereo 3D integrati nell’apparecchio.
Il sistema operativo utilizzato sarà il Symbian Serie 60 giunto alla sua terza edizione.
La connettività Bluetooth completa la dotazione di questo interessante smartphone, che sarà disponibile a partire da luglio 2006 nelle seguenti combinazioni di colore: silver grey/deep plum, frost white/metallic red e frost white/mocha brown.
Il prezzo sarà annunciato più avanti.

Nokia N73
Nokia N73

Nokia N73
Nokia N73

Nokia N73
Nokia N73

Nokia N93

L’N93 è sicuramente uno dei terminali più interessanti tra quelli presentati negli ultimi tempi: il suo form factor è clamshell con apertura a doppio snodo, un po’ come quella dell’N92.
La peculiarità maggiore di questo apparecchio è sicuramente quella di poter registrare, tramite la fotocamera da 3.2 megapixel (con ottica Carl Zeiss), video con risoluzione VGA a 30 frame per secondo della durata massima di un’ora.
La memoria è di 50 Megabyte, espandibile con schede MiniSD fino a 2 Gigabyte (nella confezione è fornita una scheda da 128 Megabyte).
Foto e video potranno essere rivisti anche sulla propria televisione, grazie all’uscita TV.
Il display è da 2.4 pollici con risoluzione QVGA.
Come gli altri due apparecchi presentati, anche l’N93 utilizza il sistema operativo Symbian Serie 60 Terza Edizione.
Il Nokia N93 misura 118.2 x 55.5 x 28.2 millimetri per 180 grammi di peso e l’autonomia dichiarata è di 240 ore in stand by e 5 ore in conversazione.
La dotazione tecnica di questo apparecchio, che dovrebbe arrivare nel prossimo mese di luglio, è completata infine dalla connettività WLAN e Bluetooth.

Nokia N93
Nokia N93

Nokia N93
Nokia N93

Nokia N93
Nokia N93

Nokia N93
Nokia N93

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum