MWC15/ La diretta di Samsung Unpacked: #TheNextGalaxy

Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

MWC15/ La diretta di Samsung Unpacked: #TheNextGalaxy

Seguiteci per conoscere cosa Samsung svelerà al Mobile World Congress 2015.

Siamo diretti alla conferenza Samsung, a breve qui tutti gli aggiornamenti da Barcelona!

Galaxy S6 e S6 Edge
Galaxy S6 e S6 Edge

18:00: Sala già gremita, e manca ancora mezz'ora allinizio… Ora i maxi schermi mandano i video-teaser che si sono già visti nei giorni passati.

La sala gremita
La sala gremita

18:25: Siamo tutti in attesa: nel frattempo potete dare un'occhiata al riepilogo di questa mattina sui rumors attorno al prossimo Galaxy.

18:36: Sul palco il CEO di Samsung sta spiegando di non aver voluto fare compromessi: miglior design di sempre di Samsung nel miglior prodotto in circolazione.

18:40: Confermati S6 e S6 Edge. C'è anche il sistema di pagamanto Samsung Pay di cui si è parlato nei giorni scorsi.

Le immagini della conferenza
Le immagini della conferenza

18:40: Naturalmente schermo AMOLED e connettività LTE. "Design con uno scopo" dice il CEO, niente è lasciato al caso, anche per questo c'è integrato il meccanismo per la ricarica wireless. 

18:43: Sullo schermo, durante le parole del CEO, passano Samsung S6 di molti colori… vedremo quante ce ne saranno in commercio. 

Le immagini della conferenza
Le immagini della conferenza

Le immagini della conferenza
Le immagini della conferenza

18:45: Il video sul design mette in evidenza soprattutto le scelte relative alla versione Edge. Evidentemente a Seoul ne sono molto vieri, anche se pure la versione S6 standard non pare affatto male. 

18:45: Confermato, comunque, ciò che si era detto a lungo: la versione Edge è curva su entrambi i lati. 

18:47: Il vetro curvo dello smartphone passa in forni da 800C per ottenere la forma desiderata: impressionante pensando che ne vengono prodotti migliaia ogni giorno. 

18:48: Tre colori per il Galaxy S6 Edge, due per l'S6. E ovviamente Gorilla Glass 4. 

18:48: Frecciatina ad Apple: "Questo device non si piega"…

18:49: Cambiamenti profondi anche per il design della Touchwiz: è stata semplificata e alleggerita esteticamente, per eliminare qualsiasi ritardo nel funzionamento. Colori più brillanti, meno complicazioni: viola vuol dire video, verde chiamate, arancio contatti in rubrica.

Le immagini della conferenza
Le immagini della conferenza

18:50: Aggiornata anche la app fotografica. Con settaggi base, o con settaggi avanzati per chi vuole qualcosa di più. 

18:51: Molto carina la funzione per sfruttare la curvatura dell'Edge: si associano cinque colori ad altrettanti contatti importanti, e quando squilla il telefono mentre è rovesciato si vedrà brillare i bordi del colore collegato al chiamante. 

18:53: Ora si passa all'hardware. Non si nasconde Samsung, dice che sarà il meglio su piazza.

18:55: Processore 64bit 14nm FinFET. DDR4 per la RAM. Storage eMMC+SSD fusi in una sola tecnologia: universal flash storage 2.0.

18:55: Display: 5.1 pollici QHD superAMOLED 577ppi. 77 per cento più pixel del Galaxy S5. Ovviamente il Galaxy S6 Edge ha qualche pixel in più sui bordi.

18:56: C'è anche un nuovo paio di Gear VR compatibile con S6 e S6 Edge.

Le immagini della conferenza
Le immagini della conferenza

18:57: Batteria: si carica più velocemente, e garantisce una buona autonomia grazie allo schermo più attento ai consumi e processore meno assetato. In 10 minuti si carica per 4 ore di uso. Altra frecciatina lanciata verso iPhone 6…

Le immagini della conferenza
Le immagini della conferenza

18:58: Batteria integrata. Ma Samsung dice che l'ha fatto "solo ora che siamo sicuri di poter garantire performance adeguate". Ricarica wireless integrata nel dispositivo, WPC e PMA nello stesso dispositivo. 

18:59: Fotocamera: "siamo sicuri della qualità di questa camera". Grandi prestazioni con luce scarsa, dicono sul palco. Lente f/1.9, HDR in tempo reale. E stiamo solo parlando della fotocamera frontale… (5 megapixel) È la prima volta in effetti che si vede HDR in tempo reale nella fotocamera frontale.

19:01: Ora si passa alla fotocamera posteriore: 16 megapixel, f/1.9 e OIS. Ancora attacco diretto all'iPhone 6, con due foto scattate nello stesso momento che regalano un bel vantaggio al Galaxy.

Le immagini della conferenza
Le immagini della conferenza

19:03: Stesso paragone per i video. La differenza è impressionante, anche se qualcosa non va nel video-wall visto che il video del Galaxy scatta… 

19:04: Per attivare la fotocamera ora basta un doppio click sul tasto home per attivarla: tempo di lancia in meno di 1 sec. 

19:05: Aggiunto anche un autofocus che tiene continuamente a fuoco gli oggetti per garantire rapidi tempi di reazione. 

19:07: Ora si parla di pagamenti, e delle qualità di Samsung Pay. Come annunciato, è compatibile coi sistemi di pagamento NFC o con i "vecchi" POS. 

19:08: L'autenticazione per il pagamento avviene tramite lettura di impronta digitale. Quindi deve esserci un lettore di impronte da qualche parte. 

19:08: Samsung Pay sarà lanciato questa estate. Ancora frecciatine ad Apple… 

19:09: Ora si passa agli aspetti enterprise del prodotto. 

19:10: Samsung è un prodotto sicuro per consumatori e aziende, spiegano dal palco, comprese le minacce di hacker e virus-writer. Samsung Knox è il cuore di questa sicurezza. 

19:12: Knox supporta moltissimi software di Mobile Device Managment, compreso quello di Blackberry (per il quale è stato firmato un accordo poco tempo fa). 

19:13: Ora in riproduzione un video promozionale sul design. Effettivamente visto in queste clip il Galaxy S6 è fenomenale.

19:15: Disponibile dal 10 aprile in 20 paesi. Tagli da 32, 64 e 128GB. 

19:15: Tutto si avvia alla conclusione. Saluti dal palco: tra poco i nostri video hands-on! 

Le immagini della conferenza
Le immagini della conferenza


In aggiornamento…

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2015-02-28 23:00:00
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti