MWC15/ Conto alla rovescia per #TheNextGalaxy

Samsung vuole alzare le aspettative e la tensione. E continua a pubblicare video-teaser.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=9xzLeiB9GjY]

Mancano una manciata di ore all’annuncio ufficiale, con la conferenza Samsung Unpacked che inizierà alle 18:30 di oggi e che Telefonino.net seguirà in diretta da Barcelona, ma l'azienda coreana non vuole allentare la presa. E così pubblica l'ennesimo video-teaser, che riassume e ricapitola quali saranno le principali novità che i nuovi flagship Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge offriranno al pubblico degli appassionati.

Del Galaxy S6 si sa praticamente tutto: il processore montato dovrebbe essere un Exynos 7 prodotto dalla stessa Samsung, e che molto bene si è comportato nei benchmark trapelati qualche giorno fa attraverso il noto software AnTuTu: l'octa-core 7420 da 2,1GHz accoppiato alla GPU Mali-T760 dovrebbe assicurarsi (per ora) la vetta di tutte le classifiche legate alle prestazioni. Schermo 5 pollici con risoluzione QHD, 3GB di RAM e storage integrato non espandibile a partire da 32GB. Fotocamera posteriore da 20 megapixel, Samsung punta molto su questo aspetto, e anteriore da 5.

Galaxy S6 e S6 Edge
Galaxy S6 e S6 Edge

La versione Edge avrà lo schermo curvo su entrambi i lati del dispositivo, destro e sinistro, anche se la curvatura sarà meno accentuata che sul Galaxy Note Edge. Sarà ovviamente un prodotto esclusivo e disponibile in meno esemplari del fratello, visto che la tecnologia costruttiva degli schermi curvi è più complessa e costosa. Ci sarà anche una vasta gamma di accessori a corredo dei nuovi smartphone, compresi nuovi auricolari (con una forma più "ergonomica" per l'orecchio) e nuove cover di diverse tipologie.

I prezzi di vendita anticipati fanno pensare inoltre che la svolta dei materiali anticipata da Samsung non sarà priva di conseguenze: il Galaxy S6 in versione 32GB (ricordiamo che la memoria interna non sarà espandibile, molto probabilmente) partirà da 749 euro, seguito a ruota da 849 euro per la versione 64GB e 949 euro per la 128. L'S6 Edge, negli stessi tagli, costerà sempre 100 euro in più: 849 per 32GB, 949 euro per 64GB e infine 1.049 per la versione 128GB.

Tra poche ore saranno comunque ufficializzate tutte le novità, e vi terremo informati su tutto quanto Samsung ha portato qui a Barcelona.

[gallery_embed id=”138749″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti