"…In un certo senso, poteva essere l’ultima implementazione da aggiungere alla navigazione satellitare…" Stiamo ovviamente esagerando (chissà cosa riusciranno a inventare "domani" i produttori), ma questa Pedestrian Navigation e le innovazioni presentate da Nokia sulle proprie Mobile Maps destano un certo interesse.

Nokia 6210 Navigator
Nokia 6210 Navigator

L'obiettivo del leader mondiale della telefonia mobile è chiaro: portare il navigatore satellitare fuori dall'auto, per fornire al consumatore finale uno strumento capace di indicare la strada più veloce da percorrere a piedi.

Nokia 6210 Navigator
Nokia 6210 Navigator

Non aggireremo più un parco, gli passeremo in mezzo (Senza calpestare le aiuole, naturalmente!).

Le nuove Mobile Maps saranno implementate già a partire dal trimestre di riferimento per la commercializzazione dei prodotti visti per la prima volta a Barcellona. Ovviamente, la versione 2.0 non mancherà sul modello che la casa finlandese ha pensato proprio per la navigazione, di cui vi forniamo una anteprima qui: Nokia 6210 Navigator

Per tutte le altre immagini e i video dei modelli presentati, vi rimandiamo come di consueto alla Pagina Live del GSMA Mobile World Congress !