Motorola ha presentato ufficialmente la sua tecnologia di ricarica wireless a lunga distanza: ecco tutti i dettagli.

Ricarica wireless a 1 metro

La soluzione di ricarica a lunga distanza di Motorola è stata appena annunciata dal General Manager di Lenovo China, Chen Jin, su Weibo e, sebbene il dirigente non sia entrato nei dettagli, ha pubblicato un video che mostra la nuova tecnologia in azione.

Come potete visionare dalla clip di seguito, il sistema di ricarica over-the-air di Motorola può caricare più telefoni da remoto ed è in grado di alimentare un dispositivo posizionato anche ad 1 metro di distanza; la demo mostra anche che il trasmettitore di ricarica può essere bloccato manualmente per interrompere la ricarica remoto.

Sul social network cinese, il GM di Lenovo ha chiesto anche se la società dovesse dotare della suddetta tecnologia i futuri dispositivi della serie Motorola Edge, sebbene non è chiaro quando il marchio sarà pronto per commercializzarlo. Nessuna notizia anche sulle velocità di ricarica che la tecnologia di Motorola può offrire o se è in grado di superare gli ostacoli sul suo percorso, come la soluzione di Xiaomi.

Nell’attesa di vedere l’interessante tecnologia sui prossimi smartphone della compagnia, ricordiamo che alcuni giorni fa è diventato ufficiale Motorola Edge S, il primo flagship-killer del 2021: con il processore premium Qualcomm Snapdragon 870 a bordo, questo telefono conta su ben sei fotocamere, il tutto ad un prezzo di partenza di soli 310 dollari (al cambio). Il 2021 sarà, finalmente, l’anno della svolta per Motorola?

Fonte:GSMArena