Rapporti recenti hanno rivelato che Motorola lancerà un nuovo smartphone dotato di processore Qualcomm Snapdragon 865 nel primo trimestre di quest’anno. Il dispositivo viene indicato con il suo nome in codice “Nio” poiché il nome del prodotto finale deve ancora essere confermato. L’arrivo del dispositivo, tuttavia, potrebbe essere vicino, in quanto ha ricevuto la certificazione da parte della Federal Communications Commission (FCC) negli Stati Uniti.

Motorola Nio: il nuovo Moto G è pronto al lancio

Il Motorola Nio è apparso con il suo numero di modello XT2125-4 alla FCC. L’elenco menziona che il device supporta il 5G, il Wi-Fi 6, il Bluetooth, l’NFC e i sistemi GPS GNSS. Si è anche riscontrato che il numero di modello della batteria del Nio è LZ50. La certificazione TUV ha rivelato che lo smartphone ha una cella da 5.000 mAh e potrebbe arrivare con il supporto per la ricarica da 20 W.

Il telefono Motorola Nio è stato recentemente individuato sulla piattaforma di benchmarking Geekbench. L’elenco ha rivelato che il prodotto dispone di un chipset Qualcomm Snapdragon 865 e che vanta 8 GB di RAM. Sotto la scocca, Android 11 come sistema operativo.

Rapporti precedenti hanno rivelato che il gadget sfoggerà un display avente una risoluzione FHD + con una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

  • Il telefono sembra che avrà un sistema fotografico composto da:
  • Doppia selfiecam da 16 megapixel + 8 megapixel;
  • Main camera da 64 megapixel;
  • Un obiettivo grandangolare da 16 megapixel;
  • Un sensore di profondità da 2 megapixel.

Sul fronte delle memorie, sembra che potrebbero esserci UFS da 256 GB per l’archiviazione dei dati, dei file e delle app. Recenti rumor hanno suggerito la possibilità che il dispositivo possa venir rilasciato anche con 12 GB di memoria RAM, abbinati a 256 GB di storage.

Infine, pare che il Nio sia un nuovo articolo facente parte della line-up Moto G della casa alata. Speriamo solo che questo telefono mantenga il form factor e l’estetica che abbiamo visto sull’Edge dello scorso anno.

Fonte:Twitter Simranpal Singh