Grandi novità in arrivo sul fronte Lenovo-Motorola. Lo stesso utente del social network cinese Weibo che aveva anticipato l’esistenza del Moto X e del Moto G, e che alcuni giorni fa aveva fornito informazioni sul Motorola Moto 360, lo smartwatch con display circolare dotato del launcher Android Wear, ha riportato che la casa alata presenterà nel terzo trimestre del 2014 il suo primo phablet.

In realtà non si tratterebbe di una novità, in quanto già nel mese di ottobre 2013 era trapelata l’indiscrezione secondo cui Motorola avrebbe realizzato uno smartphone dotato di un display superiore ai 6”. L’acquisizione dell’azienda da parte di Lenovo non ha intaccato la prosecuzione del progetto, che sarebbe nato proprio quando ancora Motorola aveva sede a Mountain View presso gli uffici di Google.

Motorola

Il phablet, finora conosciuto come “Xplay”, dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 6.3”, entrando così in diretta competizione con il segmento che trova nel Sony Xperia Z Ultra il prodotto più rappresentativo, senza dimenticare il Samsung Galaxy Note 3 che, nonostante abbia uno schermo più “piccolo” da 5.7”, mantiene la leadership sul mercato dei phablet.

La fonte parla di presentazione di un phablet Motorola e dello smartwatch nel corso dell’anno fiscale 2015, il cui inizio ufficiale è fissato per il 1 ottobre 2014.

Moto 360
Moto 360