Motorola G100 (Edge S) sta per arrivare anche da noi

Il nuovo top di gamma economico di casa Motorola (Edge S) sta per arrivare nei mercati di tutto il mondo con il moniker di Moto G100.
Motorola G100 (Edge S) sta per arrivare anche da noi

Il mese scorso, Motorola ha lanciato il flagship Edge S in Cina come il primo smartphone al mondo alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 870. Le voci hanno affermato che il device arriverà nei mercati globali come Moto G100. Quindi, è probabile che venga presentato come il telefono della serie G più potente del brand. Attenzione: sembra che l’attesa sia quasi giunta al termine; l’arrivo del dispositivo potrebbe essere dietro l’angolo, poiché il portatile è apparso, proprio nelle scorse ore, all’interno del database di Geekbench.

Motorola G100: il Moto G più potente di sempre

Prima che il moniker Motorola Edge S fosse confermato, il terminale veniva indicato con il nome in codice “Nio“. Lo stesso nome in codice è menzionato all’interno dell’elenco Geekbench 5 del Motorola Moto G100. Il processore menzionato sembra avere una frequenza di base di 1,80 GHz e dal codice sorgente, scopriamo che questo può raggiungere la velocità massima di 3,19 GHz e ha il supporto alla GPU Adreno G50. Sì, è proprio lo Snapdragon 870.

La variante Moto G100 che è apparsa su Geekbench ha 8 GB di RAM e si avvia con il sistema operativo Android 11. Nei test single-core e multi-core, il device ha ottenuto rispettivamente 957 e 2815 punti. L’azienda potrebbe testare internamente le prestazioni del dispositivo prima di renderlo ufficiale. Come accennato in precedenza, è probabile che arrivi sul mercato come una versione Global dell’Edge S.

Resta da vedere se il nuovo flagship diventerà ufficiale entro il primo trimestre dell’anno ma ipotizziamo che il colosso della casa alata possa annunciarlo anche da noi nelle settimane a venire. Giusto come “remind me“, queste sono le specifiche tecniche del Motorola Edge S:

  • display LCD Full HD + IPS da 6,7 pollici con aspect ratio da 21: 9 e refresh rate da 90Hz;
  • il SoC Snapdragon 870 è accoppiato a 6 GB / 8 GB di RAM;
  • è disponibile nelle opzioni di archiviazione UFS 3.1 da 128 GB e 256 GB;
  • batteria da 5000 mAh con supporto alla fast charge da 20W;
  • Doppia selfiecam da 18 e 8 Mpx;
  • Modulo fotografico da 64 + 16 + 2 Mpx.
Fonte: Twitter Abhisek Yadav

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti