Il nuovissimo flagship del colosso della casa alata sta continuando a registrare vendite incredibili: Motorola ha venduto oltre 10.000 Edge S in soli 2 minuti dalla commercializzazione. Attenzione: ci troviamo di fronte ad un vero e proprio record per la compagnia di proprietà Lenovo.

Motorola Edge S: il flagship low-cost che piace a tutti

Giusto come “remind me“, segnaliamo che proprio pochi giorni or sono, l’azienda aveva presentato il suo ultimo device di punta low-cost. Il prodotto è stato in grado di sconvolgere tutti gli schemi, grazie alle sue specifiche al top e al prezzo super contenuto. Inoltre, il terminale è stato annunciato come il primo gadget al mondo ad avere a bordo il processore Snapdragon 870 di Qualcomm. Motorola Edge S è stato messo in vendita oggi per l’acquisto sul territorio cinese e, in pochissimi minuti (SOLO DUE) ha registrato numeri pazzeschi. Inoltre… state tranquilli: presto arriverà anche in Europa e potremo comprarlo anche noi italiani.

Lo smartphone è disponibile in due opzioni di colore: Emerald Glaze ed Emerald Light. È offerto in tre configurazioni:

  • 6 GB + 128 GB al costo di 310 dollari (1999 yuan);
  • 8 GB + 128 GB con un prezzo di 371 $ (2399 yuan);
  • 8 GB + 256 GB a 433 dollari (2799 yuan).

Venendo alla configurazione, il Motorola Edge S è stato dotato di un display LCD da 6,7 ​​pollici che offre una risoluzione dello schermo di 2520 x 1080 pixel, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e un rapporto di aspetto 21: 9. Ha una densità di pixel di 409 PPI e supporta l’HDR10 e una gamma di colori DCI-P3.

Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 870 e comprende anche banchi RAM di tipo LPDDR5, ossia delle unità che risultano essere il 72% più veloci delle precedenti LPDDR4x. Anche l’archiviazione è cambiata: ora abbiamo memorie UFS 3.1, più rapide del 25% rispetto alle UFS 3.0.

Sul versante fotografico invece, il device ha una configurazione composta da quattro lenti:

  • Main camera da 64 Megapixel con apertura f/1.7;
  • Obiettivo ultra-wide da 16 Mpx con angolo di visuale di 121°;
  • Ottica da 2 Mega per scatti con bokeh attivo;
  • Sensore ToF.

Sul lato anteriore, lo smartphone ha un sensore da 16 Megapixel abbinato ad un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel. Sotto la scocca vi è Android 11 con personalizzazione proprietaria MY UI che permette di usufruire delle gestures di Motorola. La batteria è una cella energetica da 5000 mAh con supporto alla fast charge cablata da 20W.

Fonte:Gizmochina