Emergono le specifiche tecniche del nuovo smartphone appartenente alla famiglia Edge di Motorola dal portale per la certificazione FCC; da quanto suggerisce il nome stesso, Edge Lite rappresenterà il modello “entry-level” (passateci il termine) della gamma 2020 di flagship della casa alata.

Motorola Edge Lite: ecco le specifiche tecniche

Sebbene si parli di una variante “Lite”, le caratteristiche del nuovo device sono di tutto rispetto. Partiamo dallo schermo: a bordo troveremo un meraviglioso pannello con aspect ratio da 21:9 e risoluzione di 1080 x 2520. Presente una frequenza di aggiornamento di 90 Hz ed un sensore per le impronte digitali integrato nel display. Sul versante sinistro dovrebbe essere presente una doppia fotocamera anteriore da 8 megapixel e da 2 per i selfie con bokeh attivo.

Posteriormente invece, ci sarebbe una main camera “sparatutto” da 48 Megapixel; accanto, altri tre sensori, rispettivamente da 16, 8 e 5 Megapixel. Non sappiamo quali siano le funzionalità delle lenti, ma ci aspettiamo che unA di questi sia un’ultra-wide, una invece dedicata agli scatti tele e una per le foto macro.

Il dispositivo sarà alimentato dalla CPU Snapdragon 765 di Qualcomm, proprio come la variante standard di Edge. Probabili le versioni con 4 e 6 GB di RAM di tipo LPDDR4X, unitamente ad uno storage variabile da 64 o 128 GB con memorie UFS 2.1. La batteria da 4800 mAh supporterà la ricarica rapida 18 W. Presente inoltre NFC, 5G, dual SIM (non per tutti i modelli), USB di tipo C. Ovviamente sotto il cofano, presente Android 10 con pulsante dedicato per Google Assistant. L’iterazione destinata a Verizon invece, potrebbe non avere il suddetto elemento.

Motorola Edge Lite sarà offerto nelle seguenti colorazioni: prugna, blu surf, azzurro, bianco negli USA con Verizon, mentre slegato dagli operatori in Giappone, Europa, American Latina e Medio Oriente. Si prevede un prezzo di lancio basic di 399 €. Al momento non sappiamo quando verrà presentato; staremo a vedere.

Fonte:XDA