Motorola Camera: arriva la nuova versione 3.0

In un post pubblicato sul blog ufficiale, Motorola afferma che la sua app per la fotocamera "Motorola Camera 3.0" sta per arrivare su tutti i device.
Motorola Camera: arriva la nuova versione 3.0

Motorola ha appena aggiornato la sua app ufficiale per le fotografie presente sui suoi dispositivi alla versione 3.0. In un post pubblicato sul blog ufficiale ha comunicato che l’update è in arrivo in questi giorni. Il software ora si chiamerà “Motorola Camera 3.0”  e l’intera struttura del firmware sarà costruita basandosi sul concetto di modularità.

Motorola Camera 3.0: nuove funzioni e nuovo look alla UI

Le prestazioni fotografiche sono, ad oggi, un fattore deterrente nella scelta di un nuovo telefono da parte dell’utenza. Avere quindi, su un device di fascia media, un software da top di gamma, conquisterà il cuore di tutti i probabili acquirenti.

Con la nuova Motorola Camera 3.0, gli utenti avranno un maggior controllo sulla fotocamera stessa. Funzionerà bene su qualsiasi prodotto, tablet o smartphone che sia, 20:9 o 21:9, pieghevole e non pieghevole. I controlli per le varie funzioni e i pulsanti flash sono stati riposizionati all’interno dell’interfaccia: ammettiamo che tale modifica ora ha – effettivamente – più senso. I suggerimenti AI invece, sono presenti in alto.

L’azienda afferma di aver realizzato la Motorola Camera 3.0 basandosi su cinque principi di progettazione fondamentali. Il software è infatti: intuitivo, intelligente, raffinato, prestante e flessibile.

Inoltre, il design dell’intera applicazione ora è stato aggiornato: gli angoli sono rotondi e la UI ha meno elementi. Questo conferisce al tutto un aspetto più moderno e pulito. La selezione delle modalità invece, sono state riposizionate verso il basso. Volendo, gli utenti possono anche personalizzare il carosello di funzioni in base alle loro esigenze. Nuova grafica anche per le icone, ora più realistiche. Motorola sembra aver abbandonato quel look tipico da “cartone animato” che vi era un tempo su tutta la linea di prodotti. Si noti che questo nuovo software è stato lanciato il mese scorso su Moto Razr 5G: ora l’azienda afferma che sarà rilasciata su tutti i device.

Fonte: Blog Motorola

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti