Moto G 2015 sarà di tutti i colori

Evan Blass rivela che il programma Moto Maker sarà esteso anche al modello di fascia media.

Non ci sono novità di rilievo per ciò che attiene le specifiche hardware del prossimo Moto G di Motorola, ora una divisione di Lenovo, ma arrivano conferme sul design e la rivelazione che come il fratello maggiore Moto X sarà possibile personalizzare il proprio smartphone col programma Moto Maker.

Il tweet di Evan Blass su Moto G 2015
Il tweet di Evan Blass su Moto G 2015

Evan Blass, celebre leaker sotto lo pseudonimo @evleaks, lo ha svelato sul suo profilo Twitter mostrando una immagine che ricorda molto quelle con cui venne presentato il servizio per Moto X: tanti Moto G 2015 tutti assieme, ciascuno dotato di una scocca e particolari di colori differenti, scelti attraverso un servizio online e recapitati direttamente a casa dell’acquirente.

A oggi il servizio Moto Maker non è esteso a tutte le nazioni in cui viene venduto il Moto X, complice la necessità di prevedere una certa complicazione per le linee di produzione e la possibilità per Motorola di vendere direttamente al cliente finale, ma nei piani dell'azienda c'è il suo progressivo allargamento: la scelta di includere anche il Moto G, più diffuso ed economico del fratello maggiore, potrebbe essere letta in questo senso, ovvero l'intenzione di espandersi a mercati maturi come quello europeo.

Motorola Moto G (2015) fronte
Motorola Moto G (2015) fronte

Non ci sono altre novità che riguardano il Moto G 2015, quindi restiamo alle precedenti specifiche trapelate: Qualcomm Snapdragon 410, 1GB di RAM e 8GB di storage espandibile, compatibilità con reti LTE e fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED dual-tone. L'immmagine postata da Evan Blass pare confermare che il design è proprio quello già visto appena pochi giorni addietro.

Motorola Moto G (2015) retro
Motorola Moto G (2015) retro

[gallery_embed id=”145283″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti