La MIUI 12 di Xiaomi è stata annunciata ormai da qualche mese ma sembrerebbero esserci alcuni problemi che devono tutt’ora essere ancora risolti. Gli utenti hanno infatti segnalato alcuni  problemi che causerebbero l’interruzione delle funzionalità legate ai launcher di terze parti come Nova, Lawnchair ed altri dopo aver installato l’aggiornamento alla MIUI 12.

La Miui 12 andrebbe in conflitto con i launcher di terze parti

Sono passati più di cinque mesi da quando la MIUI 12 è uscita per la prima volta, ma tali problemi sono ancora presenti sull’ultima skin personalizzata di Xiaomi e nelle ultime ore, sarebbe emerso un altro rapporto tramite il noto social Reddit, con un utente che ha dichiarato che le impostazioni di Nova Launcher sul proprio dispositivo hanno smesso di funzionare dopo aver ottenuto l’upgrade alla MIUI 12.

 

Post su Xiaomi

Sebbene questo ultimo rapporto non delinei se la funzionalità di navigazione tramite gesture si sia interrotta o meno, viene chiaramente indicato come la barra delle notifiche abbia smesso di funzionare assieme ad altre impostazioni legate a Nova.

Post su Xiaomi

Va notato che anche i dispositivi Samsung con One UI 2.0 e 2.1 avevano riscontrato problemi simili, ma il produttore li ha risolti con l’aggiornamento alla One UI 2.5. Tuttavia, finora non c’è stato alcun intervento da parte di Xiaomi in merito e gli utenti hanno provato a cercare una soluzione sin da quando sin dall’uscita dell’ultima versione personalizzata di Android.

Inoltre, gli utenti hanno persino provato ad ottenere supporto dagli sviluppatori di launcher di terze parti, ma sembra che questi problemi non possano essere risolti tramite un loro intervento. Ciò indica chiaramente che questi problemi siano in qualche modo simili a quelli riscontrati sui dispositivi Samsung e Xiaomi potrebbe doverli provare ad affrontare e risolvere nelle future build della MIUI. Si tratta comunque di speculazioni, in quanto non sono emersi annunci ufficiali.

Post su Xiaomi

Detto questo, continueremo a seguire la vicenda in caso di ulteriori sviluppi e vi forniremo maggiori dettagli non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Fonte:PIUNIKAWEB.COM