Milano candidata a diventare la Mobile World Capital

La GSMA ha annunciato oggi che Milano è tra le quattro città candidate a diventare la "Mobile World Capital".

La GSMA ha annunciato oggi che Barcellona, Milano, Monaco di Baviera e Parigi sono state selezionate quali città candidate a diventare la "Mobile World Capital". Adesso queste quattro città passeranno alla prossima fase del processo di selezione che culminerà con l’elezione della città vincitrice a Mobile World Capital per il periodo di cinque anni dal 2013 al 2017.
Lanciato a novembre 2010, il concetto di Mobile World Capital include non solo il Mobile World Congress, l'evento annuale più importante del settore, ma anche una serie di opportunità di sviluppo accademico e commerciale, programmi e festival culturali, e la creazione di un centro per le attività.
"Ci congratuliamo con le città di Barcellona, Milano, Monaco di Baviera e Parigi per il passaggio all'ultima fase del processo di valutazione per diventare la Mobile World Capital", ha detto John Hoffman, direttore generale GSMA Ltd. "A oggi la qualità delle proposte pervenute dalle città candidate è stata eccezionale, rendendo la nostra decisione ancora più difficile. Ognuna della quattro finaliste annunciate oggi ha una visione chiara e sfaccettata del modo in cui renderà la propria città la Mobile World Capital, e non vediamo l'ora di vedere concretizzarsi queste visioni nel corso del processo".
Il concetto di Mobile World Capital della GSMA include il "Mobile World Centre", il "Mobile World Festival" ed "Mobile World Congress". Il Mobile World Centre che sarà posizionato nel cuore della città e sarà l'elemento più importante della Mobile World Capital. Comprenderà mostre tecnologiche, esposizioni museali, un'area vendite, una caffetteria, uffici e altroIl Mobile World Festival, offre una serie di eventi indirizzati al pubblico generale che avranno luogo separatamente rispetto al Mobile World Congress. Dislocato per tutta la Mobile World Capital, il Mobile World Festival comprenderà eventi basati sulla telefonia mobile, inclusi concerti, festival musicali e cinematografici, gare e premi per applicazioni, incontri e dibattiti, tra le altre cose. Il Mobile World Congress, considerato ampiamente l'evento "imperdibile" del settore e per il quale è prevista un'affluenza di oltre 50.000 visitatori al Mobile World Congress 2011 il prossimo mese. La conferenza ed esposizione di quattro giorni attira dirigenti delle più grandi e importanti aziende mondiali dell'industria della telefonia mobile e dei settori collegati, così come rappresentanti di governo.
"Milano è onorata e orgogliosa di essere stata selezionata tra le finaliste per la Mobile World Capital 2013-2017", ha affermato Letizia Moratti, Sindaco di Milano. "Sia i residenti di vecchia data che i nuovi arrivati in questa città davvero multi-etnica e globale sono pronti a contribuire con il loro entusiasmo per rendere la Mobile World Capital non solo un evento da non perdere, ma un flusso continuo di cinque anni di opportunità di apprendimento e di contatti, ispirazione e innovazione, un sogno comune che tutti condividiamo con la comunità internazionale globale della telefonia mobile".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti