Lo sappiamo bene, in questo momento di massima emergenza sanitaria, l’unico modo per combattere l’epidemia di Coronavirus è stare in casa. Dobbiamo rinunciare, almeno fisicamente a stare con i nostri amici e – in alcuni casi – anche con la famiglia. Ci sono però potenti strumenti digitali che, grazie alla connessione a Internet, ci permettono di rimanere in contatto con chi amiamo. Non solo la gran quantità di applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo gratis, ma anche software – come Rave – che ci permettono di organizzare dei veri e propri momenti di incontro con i nostri cari, per guardare insieme un film (o un video).  L’applicazione Rave è gratis ed è disponibile per Android e iOS: vi spieghiamo come funziona.

Guarda un film con gli amici: insieme, virtualmente

Vi abbiamo già suggerito come organizzare una serata fra amici, a base di Skype e Netflix, ma quello che offre Rave è molto di più: è video sincronizzato, chatroom apposita, funziona walkie-talkie per commentare il film in tempo reale e altro ancora.

Non solo, su Rave potrete creare delle “stanze private” per voi e i vostri amici, alle quali si accede con invito. Tuttavia, nel caso aveste voglia, potreste partecipare a sessioni pubbliche, dove guardare un film in compagnia di altri utenti da tutto il mondo: vietato sentirsi soli con Rave.

Tutto quello che dovrete fare è scaricare l’applicazione (disponibile per Android e iOS), registrarvi gratuitamente e creare subito la vostra prima stanza. Fra le piattaforme, dalle quali prelevare video, ci sono a disposizione YouTube, Netflix, Google Drive e non solo. Dopo che sarà tutto pronto, inviate il link per partecipare ai vostri amici e ricordategli di scaricare Rave e registrarsi. Diversamente, partecipate voi stessi a uno degli eventi in corso!