Skype: videochiamate gratis fino a 50 partecipanti

Lo sapevi che Skype ti offre la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di cinquanta partecipanti contemporaneamente?
Skype: videochiamate gratis fino a 50 partecipanti

Skype è la soluzione perfetta per effettuare videochiamate di gruppo con numerosi utenti, soprattutto se i partecipanti si collegano con dispositivi di diverso tipo. Il sistema è anche assolutamente gratuito: perfetto da utilizzare in questo momento in cui è fondamentale stare in casa per contribuire a fermare l’epidemia da Coronavirus. La versatilità della piattaforma, inoltre, rende Skype lo strumento ideale tanto su PC quanto su smartphone, ma anche sui dispositivi Alexa e, perché no, anche nella particolare dimensione del mondo Xbox.

Distanti ma uniti, insomma: basta un click per ritrovarsi.

Skype per videochiamate affollate

Piattaforma regina per effettuare videochiamate gratis fra due o più persone (fino a ben 50 partecipanti, tantissimi!) a partire da smartphone (Android o iOS), tablet (Android e iPadOS) e PC.  Vi basterà un account gratuito e la versione del software più consona alle vostre esigenze.

L’estrema versatilità della piattaforma la rende perfetta sia per l’uso domestico che per quello aziendale (nel caso d’imprese, oltre alla variante gratuita si può optare per abbonamenti a pagamento).

Se hai voglia di vedere tutta la tua comitiva di amici, consiglia a ognuno di installare Skype sul dispositivo che preferisce e collegati con loro: le distanza saranno annullate immediatamente!

Videochiamata di gruppo su Skype

Come si fa?

Skype nasce specificatamente per questo scopo: startup di successo prima, acquisita da Microsoft poi, oggi è una piattaforma universale utilizzabile su qualsiasi pc, qualsiasi smartphone, e su molti altri device (anche della serie Alexa, ad esempio). Una volta installati software o applicazione, non resta che fare il login sul proprio account e scegliere con quale contatto avviare la conversazione.

Data la vasta disponibilità di Skype tra gli utenti, è questo uno degli strumenti più utili sia per un party improvvisato tra amici che per una riunione operativa in telelavoro. In questa “quarantena” forzata, insomma, Skype potrà essere un compagno estremamente utile in molte occasioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti