Microsoft: arriva il fix al bug di Teams che colpisce Android

Il team di sviluppo di Microsoft Teams ha pubblicato un aggiornamento contenente un fix al bug che colpiva i dispositivi Android.
Microsoft: arriva il fix al bug di Teams che colpisce Android

A distanza di pochi giorni dalla scoperta di un grave bug di Microsoft Teams che colpisce gli smartphone Android, il colosso di Redmond ha rilasciato una patch correttiva che risolve definitivamente il problema riscontrato da alcuni utenti nella prima settimana di dicembre. Per chi si fosse perso la news, Microsoft Teams per Android impediva ad alcuni utenti di effettuare chiamate al 911 – il numero telefonico di emergenza in Nord America -, facendo suonare numerosi campanelli di allarme tra i team di sviluppo di Google e Microsoft.

Microsoft Teams corregge il bug Android per le chiamate di emergenza

Fortunatamente, però, la versione 1.0.0.2021194504 di Microsoft Teams disponibile sul Google Play Store sembra aver corretto definitivamente il sopracitato bug. Uno sviluppatore esterno molto presente sul forum di XDA, ha scaricato e decompilato la nuova versione dell’applicazione Microsoft confermando che non è più presente il bug della scorsa settimana.

Ci teniamo a precisare che il bug in questione non dipende solamente da Microsoft – anche se l’applicazione dell’azienda statunitense è stata imputata come colpevole per via della popolarità e del suo utilizzo in molte aziende di alto calibro: Google, infatti, sta ancora oggi lavorando a un fix definitivo che vada a correggere il bug a livello di Android al fine di non causare più la comparsa di questo grave problema con altre applicazioni di terze parti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti