Microsoft Surface Duo: anche in Europa, finalmente

Stando a quanto emerso recentemente online, sembra che il Microsoft Surface Duo stia per arrivare in Europa a partire dal mese di febbraio.
Microsoft Surface Duo: anche in Europa, finalmente

Microsoft Surface Duo verrà rilasciato entro la seconda settimana di febbraio anche in Europa. I prezzi ufficiali sono appena stati spoilerati dal sito di un rivenditore francese. Questa è un’ottima novità per tutti coloro che non vedevano l’ora di mettere le mani sul nuovo dual screen del colosso di Redmond.

Microsoft Surface Duo: l’attesa è (quasi) finita

Dopo aver presentato lo smartphone a doppio schermo Surface Duo nell’agosto 2020, Microsoft ha iniziato a distribuirlo unicamente negli States. È stato riferito in quel momento che la società avesse previsto una commercializzazione del device anche negli altri mercati (Europa, Canada, Giappone), soltanto che all’epoca non si conoscevano i dettagli di quanto sarebbe avvenuto il tutto. Diverso tempo fa invece, un’indiscrezione ci aveva permesso di scoprire una data di lancio alquanto vaga e confusionaria: il primo trimestre del 2021. Oggi invece, grazie a nuovi leaks emersi sul web, sappiamo che il Surface Duo approderà nel vecchio continente già dalla seconda settimana del prossimo mese.

Secondo la community Android, Microsoft Surface Duo arriverà nel Regno Unito attraverso i provider di telefonia BT e EE nella seconda o terza settimana del mese e si prevede che le altre regioni europee (Italia compresa) riceveranno il dispositivo sul mercato nello stesso periodo.

In Germania, il dual screen con processore Snapdragon 855 potrebbe essere disponibile dal 13 febbraio. Inoltre, si dice che la compagnia americana possa vendere un bundle aziendale del dispositivo nei mercati europei: ci potrebbe infatti, essere una skin Android personalizzata e un paio di auricolari cablati all’interno della confezione di vendita.  In Canada invece, potrebbe arrivare entro la fine di febbraio. Il rapporto non contiene informazioni sui prezzi ufficiali del Surface Duo per l’Europa.

Nelle notizie correlate, il subreddit di Surface Duo ha individuato il telefono presso il rivenditore francese Darty.com. Dopo poche ore dall’avvistamento in rete, il dispositivo è stato rimosso immediatamente dal sito.

Negli Stati Uniti, ricordiamo, il Surface Duo viene fornito con 6 GB di RAM. Tuttavia, il pubblico europeo potrà scegliere anche l’iterazione con 8 GB di RAM. Dal website del rivenditore francese si legge che ci saranno due opzioni per la scelta:

  • 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione – 1.549,99 euro (~ $ 1.875);
  • 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione – 1.649,99 euro (~ $ 1.996).

All’interno del sito è stata trovata anche la custodia in color “grafite” al prezzo di 44,99 euro.

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti