Adesso possiamo affermarlo con certezza: Microsoft Surface Duo sarà venduto anche in altri mercati. A confermarlo è stato direttamente il colosso di Redmond: il suo primo device con Android non sarà più disponibile esclusivamente negli Stati Uniti. Per l’Italia però c’è poco da fare: il pieghevole non sembra destinato al nostro mercato.

Microsoft Surface Duo sta arrivando in Europa

Microsoft ha spiegato che l’arrivo dello smartphone pieghevole a doppio schermo è previsto per il prossimo anno in Europa – e non solo – ma solo in una manciata di mercati selezionati: Regno Unito, Francia e Germania. Al di fuori dell’Europa, il dispositivo arriverà anche in Canada.

Com’è possibile notare, nella lista dei mercati non c’è quello italiano. Tuttavia, non c’è da preoccuparsi troppo: la decisione di escludere molti paesi dalla commercializzazione di Microsoft Surface Duo è certamente dettata da piani più interessanti. Infatti, il colosso di Redmond è a lavoro per mettere a punto il successore del device, che con ogni probabilità arriverà su più mercati, incluso quello italiano.

Intanto, se proprio desideri possedere un Surface Duo, il suo arrivo in Europa renderà ovviamente più semplici le operazioni per importarlo dai mercati dove sarà in vendita ufficialmente.

Le migliori offerte di oggi per Microsoft Surface Duo: tutti i prezzi

Fonte:Windows Latest