Microsoft, sui PC si giocherà sempre di più

Microsoft promette ancora grandi emozioni per chi gioca al PC: nuovi incentivi per developer ed Age of Empires IV ormai in dirittura d'arrivo.
Microsoft, sui PC si giocherà sempre di più

C’era una volta il PC, ed era un punto di riferimento irrinunciabile per il gioco (anche e soprattutto online). Poi sono venute le console, ma il gaming su PC è rimasto in auge. Infine sono arrivati i laptop e gli smartphone, ma il PC ha mantenuto inalterato il proprio impegno. Ora che il contesto è completamente a soqquadro, con una moltitudine di piattaforme sulle quali poter giocare, non solo Microsoft non molla, ma rilancia anche: su PC si gioca sempre di più e il futuro continuerà a restare roseo.

Microsoft sposa gaming e PC

Microsoft inizia col ripercorrere il recente passato: Age of Empires II and III DE, Gears Tactics, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator sono soltanto gli ultimi titoli di grido lanciati negli ultimi 18 mesi. Il prossimo enorme appuntamento (il più atteso di tutti) è con Age of Empires IV, vero e proprio cult che vedrà la luce entro la fine dell’anno. Ma il mondo Xbox promette anche lanci ulteriori, tenendo sempre e comunque il PC ed il mondo Windows ancorato al mondo gaming.

La piattaforma Xbox, insomma, vuole essere la più aperta e pervasiva: giocare ad Halo Infinite su PC mentre altri in multiplayer sono su console è cosa possibile, potendo passare liberamente da un’esperienza all’altra senza soluzione di continuità.

Da parte di Microsoft c’è anche una carezza agli sviluppatori: a partire dal 1 agosto le revenue per i creatori di esperienze videoludiche passano dal 70 all’88%, stimolando ulteriormente un ecosistema destinato a farsi sempre più ricco e promettente.

Non c’è PC senza gaming e non c’è gaming senza PC, insomma: Microsoft vuol tenere alto questo connubio, affinché si possa davvero giocare ovunque e per ovunque si intende anche – e soprattutto – sul proprio PC.

Fonte: Xbox Wire

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti