Microsoft spiega in un’infografica perché acquistare il Nokia 130

Il feature phone annunciato da Microsoft è destinato in particolare al miliardo di persone senza telefono.

A pochi giorni di distanza dalla presentazione, Microsoft ha pubblicato sulla pagina Conversations di Nokia una divertente ed esaustiva infografica nella quale vengono evidenziate le principali motivazioni che potrebbero spingere all’acquisto del nuovo feature phone Nokia 130.

Il device, il cui prezzo è di appena 19 euro (tasse e sovvenzioni escluse), è stato realizzato dall’azienda di Redmond per raggiungere il miliardo di persone presenti al mondo che non sono ad oggi state in grado di acquistare un telefono mobile per motivi economici.

Il device risulta utile anche a coloro che già possiedono un telefonino e che desiderano averne un secondo per le emergenze o per utilizzarlo in vacanza.

Così Microsoft presenta l’infografica relativa al “first” phone: “Può non sembrare tanto, ma per almeno un miliardo di persone nel mondo che oggi non hanno mai posseduto un telefono mobile può rappresentare un cambio di vita. I telefoni ultra-convenienti aiutano le persone ad effettuare le loro prime telefonate, spedire i primi SMS e tanto altro. Il nuovo Nokia 130 è uno di questi device, parte di un portafoglio in crescita di “first” phones di Microsoft.
Per tutti gli altri, è ottimo come telefono di backup per le emergenze, le vacanze e per tutte le altre volte che necessitano di un telefono affidabile e duraturo
”.

Il Nokia 130 viene offerto nelle versioni single e dual SIM, è dotato di sistema operativo Nokia OS Serie 30+, supporta le reti GSM, ha un display LCD da 1.8” con risoluzione QQVGA, uno slot per mini SIM, connettività Bluetooth 3.0 ed USB 2.0, uno slot per memoria esterna microSD, il calcolatore, l’allarme, l’app per i messaggi di testo, le suonerie MP3, un Music Player, la Radio FM, un Video Player ed una batteria da 1020mAh che garantisce una durata fino a 36 giorni in stand-by (nel modello single SIM), 13 ore in chiamata, 16 ore in video playback e 46 ore in music playback.

Nokia 130 sarà disponibile nelle colorazioni rosso, nero e bianco entro la fine di settembre al prezzo di 19 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Nokia 130

[gallery_embed id=”131650″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti