Secondo quanto riportato da The Verge, Microsoft annuncerà entro la fine dell’anno un set di nuovi smartphone della gamma Lumia.

Il primo device, nome in codice "McLaren", sarebbe l’erede del camera phone Nokia Lumia 1020, caratterizzato dalla presenza di Windows Phone 8.1 come sistema operativo e di un’interfaccia grafica 3D simile a quella di Microsoft Kinect e nominata 3D Touch o Real Motion.

Al prossimo top di gamma sarebbe affiancato un secondo smartphone, dal nome in codice “Superman”, appartenente alla fascia media e con una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Il modello “Rock” rappresenterebbe la soluzione “low-end”, mentre un quarto telefono è stato avvistato in queste ultime ore in alcune immagini leaked postate sul social network cinese Weibo.

Si tratterebbe di un device appartenente ad una fascia medio-alta che si posiziona tra i modelli McLaren e Superman. Secondo quanto finora appreso, potrebbe trattarsi del Lumia 830, successore del Lumia 820, che dalle immagini risulterebbe dotato di un comparto fotografico di prim’ordine per via della struttura che circonda il sensore fotografico posto sul retro in stile Nokia Lumia 1020.

Il device immortalato presenta una scocca in policarbonato, una cornice realizzata in metallo satinato e i tasti capacitivi posti al di sotto dello schermo.

E’ importante sottolineare come la fonte qui citata non garantisca la veridicità delle immagini.

Nokia Lumia 830

Nokia Lumia 830

Nokia Lumia 830