Il leakster seriale Evan Blass, meglio noto con il suo nick Twitter @evleaks, ha twittato un apparente domanda che cela in realtà un teaser: la casa di Redmond starebbe lavorando sul primo smartphone Lumia con fotocamera anteriore dotata di flash LED.

 

Il tweet di evleaks ha inizialmente provocato il sorriso di numerosi utenti, ma l’attendibilissimo leakster ha rivelato anche alcuni particolari del dispositivo.

 

Il tweet di evleaks
Il tweet di evleaks

Secondo quanto twittato da evleaks, sul nuovo dispositivo girerà anche Windows 10 Mobile. È presumibile pertanto che il device possa essere lanciato in autunno, magari contestualmente all’OS Microsoft.

 

Con la moda degli autoscatti ancora in crescita, molti produttori hanno focalizzato l’attenzione sulla fotocamera anteriore, rilasciando dispositivi selfie-centrici che integrano un flash LED, come l’HTC Desire Eye o il Sony Xperia C4.

 

HTC Desire EYE
HTC Desire EYE

Microsoft non è l’unico produttore a rincorrere la moda dei selfie, se è vero che si parla dell’integrazione di un flash LED anche sulla fotocamera anteriore dell’iPhone 6S. L’unico dato non emerso dalla rivelazione di evleaks è se si tratterà di un dispositivo di fascia alta o di una soluzione intermedia, che sembra attualmente la decisione più probabile.