Quando il confine fra meme e realtà diventa estremamente labile, nascono le migliori idee e i prodotti più interessanti. A cosa ci riferiamo? Al frigorifero Xbox Series X di Microsoft, ovviamente. Già, l’hanno fatto sul serio e non è uno scherzo.

Xbox Series X: la nuova console di Microsoft? No, il frigorifero!

A marzo il colosso di Redmond ha presentato ufficialmente la sua nuova console next-gen, Xbox Series X. Il design della stessa, così iconico quanto minimal, ha ispirato meme di ogni sorta. Pensate che persino Microsoft stessa ha iniziato a ironizzarci su, paragonando la sua console ad un frigorifero.

Alla fine però, è successo. Attenzione però: questo elettrodomestico non sarà in vendita, anche se un fortunato utente potrà vincerla. Il frigorifero Xbox Series X è una quindi una replica fedelissima della console Xbox Series X. C’è persino un logo Xbox nell’angolo in alto a sinistra della porta che si illumina quando si apre il frigorifero. La chicca più grande è il suono di avvio della console ogni volta che si apre il grande portellone. Osservate poi la parte superiore; vi è anche la griglia! E l’interno, anziché presentare la classica luce gialla o bianca, vanta una frizzantissima lucina verde unica nel suo genere.

Da Microsoft ci fanno sapere che questo stupendo, meraviglioso ed incredibile elettrodomestico costa 499 $ ma non si può comprare. Della serie “vorrei, ma non posso”.

Curioso il prezzo, ad ogni modo: è lo stesso di quello della console Xbox Series X.

Microsoft sembra aver realizzato solo tre unità di questo frigorifero in edizione limitata, una delle quali è stata inviata a Snoop Dogg mentre l’altra è stata inviata alla popolare YouTuber iJustine.

Che dire? Ne vorreste uno? Noi non possiamo non dichiarare il nostro amore platonico di fronte ad un oggetto così pazzesco. E la cosa più curiosa che si evince osservando la confezione del frigorifero, è che hanno realizzato la replica perfetta anche del packaging di Xbox Series X, con tanto di dicitura “1 TB SSD” relativa allo storage. Geni del marketing, punto. Senza se e senza ma.

Fonte:Twitter Xbox