Mi MIX Alpha, Xiaomi: attenti ai preordini falsi

Xiaomi Mi MIX Alpha è uno smartphone bellissimo e molto particolare: l'oggetto perfetto per organizzare una truffa online, Xiaomi avvisa gli utenti.
Mi MIX Alpha, Xiaomi: attenti ai preordini falsi

Mi MIX Alpha è stato appena presentato ed ha già tutti gli occhi puntati su di sé. Si tratta del primo smartphone al mondo ad avere un display che ricopre quasi interamente il corpo del device. Il terminale arriverà in vendita, ma non ora, anche se online ci sono già dei sedicenti venditori che lo offrono in preordine: è una truffa.

Xiaomi Mi MIX Alpha non è in preordine

No, non è disponibile in preordine e – soprattutto – non costa oltre 11000€. Avete letto bene “undicimila euro“: è proprio questo il prezzo al quale alcuni store online cinesi hanno iniziato a proporre l’incredibile smartphone.

Zhi Zhiyuan, product marketing director di Xiaomi, ha messo in guardia gli utenti su Weibo a riguardo di quello che sta succedendo, sottolineando che è ben conscio che i fan non approvano certe pratiche.

Quanto ai preordini reali, ancora non si conosce nulla: la produzione di massa di Mi MIX Alpha è iniziata, ma sarà limitata a una quantità minima di unità, che saranno venduti al prezzo al cambio di circa 2560€. Un prezzo molto elevato, giustificato dalla particolarità del flagship, ma certamente inferiore all’esorbitante cifra richiesta dai truffatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti