Spunta un nuovo possibile design di Xiaomi Mi Mix 4, che ormai sembra parecchio quotato come primo smartphone con a bordo l’esclusivo sensore fotografico da 108MP appena annunciato da Samsung. A far sorgere il dubbio che possa essere proprio lui, un nuovo brevetto depositato dal colosso cinese.

Xiaomi Mi Mix 4 con pop-up innovativo

Potrebbe essere lui il flagship oggetto del brevetto perché, da sempre, la linea Mi Mix punta al massimo dello spazio frontale dedicato al display, eliminando tutto quello che può essere posizionato altrove. Il nuovo brevetto trapelato mostra proprio un device di questo genere, che però sembra avere una fotocamera pop-up decisamente differente da quella che possiamo trovare su device come OnePlus 7 Pro.

Infatti, il meccanismo sarebbe a filo, in alto a sinistra, con il comparto fotografico posteriore e comparirebbe all’occorrenza come se fosse una di quelle antenne che si utilizzavano sui telefoni cellulari di ormai tanti anni fa. Per il resto, sul posteriore ci sarebbero altri due sensori fotografici e lo spazio per il flash: l’ipotesi è che la camera principale sia parte del meccanismo pop-up (immaginate di scattare selfie con qualità da 108MP!) mentre le altre due sarebbero fisse e probabilmente dedicate allo zoom ottico e le foto con grandangolo.

Ipotesi che non sono così azzardate, anche se un precedente brevetto aveva mostrato un altro possibile design: ricordiamo però che si tratta, appunto, solo di brevetti. Potrebbero essere realizzati oppure rimanere in un cassetto.

Fonte:91mobiles