MediaTek ha appena dichiarato di aver registrato un fatturato di 1,32 miliardi di dollari ad aprile, con una crescita di oltre il 70% su base annua.

MediaTek: aprile 2021 da RECORD

Con il suo ingresso nel mercato dei processori per smartphone 5G, MediaTek ha registrato un aumento delle sue entrate e della quota di mercato complessiva. Ora, la società ha recentemente annunciato di aver realizzato entrate per 1,32 miliardi di dollari USA solo nell'aprile 2021, segnando una crescita anno su anno di oltre il 70%.

Secondo un annuncio ufficiale, il produttore di chip ha dichiarato di aver registrato un fatturato netto consolidato di 36.572 milioni di nuovi dollari taiwanesi nel mese di aprile. Questo si traduce approssimativamente in circa 1,32 miliardi di dollari USA di entrate. Nello stesso mese dell'anno scorso, il chipmaker ha registrato un fatturato di 20.546 nuovi dollari di Taiwan (circa 735 milioni di dollari USA), segnando così una crescita del 78% su base annua e di 16.026 miliardi di nuovi dollari di Taiwan (circa 573 milioni di dollari USA).

Inoltre, la società ha condiviso anche le vendite consolidate dei primi tre mesi insieme ad aprile. In questo modo, possiamo osservare che MediaTek ha registrato una crescita del fatturato su base annua del 77,63%, con il produttore di chip che ha registrato vendite per 144.605 nuovi dollari di Taiwan (circa 5,18 miliardi di dollari USA) quest'anno rispetto a 81.409 nuovi dollari di Taiwan (circa 2,91 miliardi di euro). Dollari USA) durante lo stesso periodo dell'anno scorso.

Sebbene MediaTek abbia registrato una forte crescita anno su anno, ha anche segnato un leggero calo sequenziale. Solo un mese prima, la società aveva generato ricavi per 40.147 milioni di nuovi dollari statunitensi taiwanesi (circa 1,43 miliardi di dollari USA). Questa segna un leggero calo dell'8,91% su base mensile. Sebbene, in un confronto annuale, l'azienda abbia ancora visto una grande crescita.

Fonte:MediaTek