MediaTek: Dimensity 2000 arriverà il 7 maggio pare

MediaTek annuncerà i suoi nuovi processori il 7 maggio, grande attesa per il Dimensity 2000, che potrebbe essere il suo chipset più potente di sempre.

In arrivo tanti, interessanti, nuovi processori MediaTek. La società che produce semiconduttori con sede a Taiwan ha annunciato ufficialmente di avere in programma un evento online per l’inizio del prossimo mese, più precisamente per il 7 maggio tra le 14:30 e le 15:30, senza spiegare però di cosa si tratterà nel dettaglio. Quasi sicuramente ad essere svelati saranno nuovi processori 5G.

I nuovi processori MediaTek

Il poster che pubblicizza l’evento di maggio, come detto, non rivela molto ma nel testo si legge qualcosa che suona come “5G per tutti“. Elemento che sembra andare a confermare i leak che sono emersi nelle scorse ore sul social network cinese Weibo. In un post pubblicato sul sito di microblogging particolarmente popolare in Cina, Digital Chat Station afferma che sono in arrivo delle versioni più potenti di Dimensity 800 e Dimensity 1000, con nomi ovviamente rinnovati e con velocità di clock più elevate dei già annunciati Dimensity 1000L (MT6885z), Dimensity 800 (MT6873v) e Dimensity 1000 (MT6889):

  • Dimensity 800 ha una velocità di clock di 2,0 GHz e core Cortex-A76 e Cortex-A55. La nuova versione potrebbe spingere la velocità dei core fino ai 2,2 GHz o anche 2,3 GHz;
  • Dimensity 1000 ha invece dei core Cortex-A77 con clock a 2.6 GHz insieme a quattro core Cortex-A55 a 2.2GHz. Qui MediaTek potrebbe aver deciso di aumentare le prestazioni dei core o di adottare una disposizione a tre cluster in cui uno dei core presenta una velocità di clock più elevata.

Secondo quanto rivelato dai leak, MediaTek starebbe anche lavorando allo sviluppo e al lancio di un processore entry-level chiamato MT6853. Dulcis in fundo, il 7 maggio arriverà anche un nuovissimo ed estremamente prestante Dimensity 2000, che dovrebbe rappresentare il suo chipset più potente di sempre.

A parte quanto sopra descritto, non ci sono molti altri dettagli su questo e gli altri chipset in arrivo, il che non fa altro che alimentare ulteriormente la curiosità e le aspettative per il prossimo 7 maggio.

Fonte: Gizomochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti